Alfetta gt 1.8...differenze di serie

Mumbus

Nuovo Alfista
1 Settembre 2017
5
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Ciao. Un dubbio mi attanaglia. Come qualcuno sa, nel 75 la prima versione della alfetta 1.8 passa da 122 a 118 cv cambiando anche codice identificativo (prima 116.10, poi 116.54). Domanda: Vi risulta che nella seconda serie rimane la scritta alfetta gt sul portellone ma la mascherina frontale cambia e diventa già come la 1.6 (con le prese d'aria sotto la griglia)? Grazie! Non vorrei "prendere un granchio"...
 
Ciao.
Ho una 1.8 Gt del 1975.
La mia ha la mascherina diversa dal 1.6-2.0, e non ha nessuna griglia sotto ai lati dei fanalini frecce-posizioni.
Sò che la 1779cc ha 122cv... e non 118.
Può essere che la vettura ha avuto o subito un sinistro; e allora potrebbe essere giustificata la differenza nel frontale.
Credo che se il modello non è 116.10...allora non è una 1.8.
 
Ciao.
Ho una 1.8 Gt del 1975.
La mia ha la mascherina diversa dal 1.6-2.0, e non ha nessuna griglia sotto ai lati dei fanalini frecce-posizioni.
Sò che la 1779cc ha 122cv... e non 118.
Può essere che la vettura ha avuto o subito un sinistro; e allora potrebbe essere giustificata la differenza nel frontale.
Credo che se il modello non è 116.10...allora non è una 1.8.
Grazie mille!
Puoi aiutarmi a capire...magari con una foto... dove trovo la famisa stampigliatura identificativa del motore? Sto letteralmente impazzendo. Grazie ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, sempre in argomento, secondo voi un paraurti con i mostaccioli in gomma (gtv 2000) è identico a quello di una 1.8 o 1.6 una volta tolti i mostaccioli?Qualcuno di voi ci ha mai provato? Grazie