Scelta motorizzazione Giulia Veloce

Ragazzi scusate se riesco a rispondere solo ora ma son stati giorni un po' concitati :D
Grazie come sempre per i consigli e in particolare a Odontowoody per la disponibilità ma, udite udite, sono riuscito a provare la Veloce benzina!!! :D :D :D Fortunatamente l'usato che avevo adocchiato era ancora disponibile e quindi è stato possibile provarla! Che dire, la differenza rispetto alla diesel si sente eccome, son partito in Natural e già son rimasto piacevolmente sorpreso, non vi dico poi in Dynamic!
Macchina fantastica, tenuta eccezionale che ti da davvero sicurezza e fa divertire!
Settimana prossima credo che procederò con l'ordine, allestimento full black salvo per le pinze freni che saranno rosse, spettacolo!
 
Sulla veloce, ti consiglio di leggere le mie "avventure" nel garage. Macchina che con appena 4mila chilometri, mi ha lasciato a piedi 2 volte. Giustificazione di Alfa Romeo? La qualità del carburante. Lasciamo stare.

Ti do un consiglio d'amico: pensaci bene prima di prenderla.
 
Sulla veloce, ti consiglio di leggere le mie "avventure" nel garage. Macchina che con appena 4mila chilometri, mi ha lasciato a piedi 2 volte. Giustificazione di Alfa Romeo? La qualità del carburante. Lasciamo stare.

Ti do un consiglio d'amico: pensaci bene prima di prenderla.

Sei incorso in un esemplare sfortunato. Mi spiace molto. Un mio amico ha avuto gli stessi problemi con una BMW 525d...
Capita!
Ma hai sentito il servizio clienti?
Cambia officina, magari...
 
Il servizio clienti per ora non dice niente palesando enormi lacune ed incapacità.
Di una cosa son sicuro: io e la mia compagna. abbiamo acquistato 2 Alfa Romeo nuove (Giulia-Giulietta) tra giugno ed agosto 2017. Lei è rimasta a piedi 1 volta, io 2. Mai più Alfa Romeo, ho perso totalmente la fiducia nel marchio.

Guido da 16 anni e non ero mai rimasto a piedi.
 
Sulla veloce, ti consiglio di leggere le mie "avventure" nel garage. Macchina che con appena 4mila chilometri, mi ha lasciato a piedi 2 volte. Giustificazione di Alfa Romeo? La qualità del carburante. Lasciamo stare.

Ti do un consiglio d'amico: pensaci bene prima di prenderla.
Ciao, ti ringrazio per il consiglio che con quello che ti è capitato non può che essere sincero.

Ammetto di aver già notato e letto la discussione del tuo garage e chiaramente cose di questo tipo non ti fanno stare sereno, così come il problema che è venuto fuori sulla "contaminazione" del liquido dei freni...

Nel tuo caso sembrerebbe si tratti di un problema raro, per lo meno qui nel forum nessuno ha riportato analogie pertanto condivido il pensiero secondo cui ti è capitato un esemplare sfortunato e, cosa ancor più grave, la cosa sta venendo gestita nel peggiore dei modi.
Credo che chiunque nelle tue condizioni perderebbe fiducia nel marchio e io stesso al posto tuo non potrei che sconsigliarlo, perché poi entra in gioco una questione soggettiva che ti condiziona a prescindere.

Detto questo bisogna dire che Giulia è una macchina che quando "funziona" è eccezionale per le impressioni che ti da, se non la migliore ad oggi, stando a chi ha avuto modo di guidare anche molte macchine "premium".
Ed è quello che tu stesso esprimevi nel tuo garage e continueresti a dire se non ti fosse capitata la sfortuna che stai vivendo.
Sono situazioni toste che non si augurano a nessuno ma che bisogna vivere con razionalità: venire a capo dei problemi, risolverli e tornare a godersi la macchina, ovviamente fatto salvo il diritto di far valere le proprie ragioni in ogni sede e modo appropriato.
 
Ciao, ti consiglio la veloce 280cv, il sound di base è inesistente.. ha una spinta mostruosa già di base, in oltre leggo di rimappe stage 1 a 340cv... la spinta arriva fino a 5800rpm con rimappa arrivi a 6200 circa,
ho stappato la marmitta togliendo i 2 silenziatori... e il sound ora è spaventoso... in certi RPM assomiglia alla QV
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Ciao, ti consiglio la veloce 280cv, il sound di base è inesistente.. ha una spinta mostruosa già di base, in oltre leggo di rimappe stage 1 a 340cv... la spinta arriva fino a 5800rpm con rimappa arrivi a 6200 circa,
ho stappato la marmitta togliendo i 2 silenziatori... e il sound ora è spaventoso... in certi RPM assomiglia alla QV

Proprio in tema di feste stappare la marmitta!
 
Bella discussione...certo qualche esemplare sfortunato capita in tutte le buone famiglie!..e mi dispiace sono cose che fanno in...are davvero :( (Ne so qualcosa in casa bmw)
Ma veniamo al mio dilemma; é un mesetto che giro per concessionarie, l’idea di cambiare la mia bellissima
Mini cooper s purtroppo si fa sempre più chiara vuoi perché l’hompresa un anno fa come sfizio ( è una sportivetta davvero divertente ) vuoi che mia figlia si lamenta che sta stretta... insomma la giulia é la berlina che piu mi ricorda ( seppur alla lontana) lo sterzo e l’assetto dlla cooper s e quindi...ma c’è un ma, nonnè l’unica in lizza.
Provandola infatti ( provato il 150, 180, 210cv diesel..) ho apprezzato l’assetto con zero rollio e zero sottosterzo ma anche rigidino e il sound del trattor..ops volevo dire diesel è tutt’Altro che gradevole. La rumorosità e qualche scricchiolio di troppo mi hanno fatto storcere il naso. Anche il rumore di rotolamento degli pneumatici mi è parso abbastanza invadente quindi mi chiedo se il comfort sia davvero all’altezza delle tedesche piu blasonate (leggi A4, mercedes classe c BMW serie 3 ..).
Insomma non vorrei cadere dalla padella alla brace guadagnando solo in abitabilità. Che ne pensate? In un viaggio autostradale col cruise a 140 indicati fisso per diciamo...3 ore come si comporta? fruscii risonanze rotolamento rombosita scricchiolii comodità sedili ...sensazione di ovattamento/isolamento dall’esterno... possibilità di ascoltare la musica ad un volume gradevole ( chiaro indice di maggiore o minore comfort) ..connla mia precedente BMW serie 3 3 ore a 130 si facevano davvero senza affaticamento di cui almeno 1 ora con radio accesa...

PS: la mia mini é in vendita e io cerco giulia veloce diesel...se a qualcuno interessa:)
 
@BIOHAZARD: visto, ti rispondo la ;)

@Alfa71: io purtroppo al momento l'ho solo provata come te e posso limitarmi a confermare le tue impressioni, l'auto è incollata al suolo ed è una goduria da guidare :D
Leggendo discussioni da chi ce l'ha da più tempo non ho letto nulla in merito ad eventuali disturbi che facevi presente, però lascio la parola ad altri per una valutazione a lungo tempo...

Chiedo anche un consiglio su quali polizze aggiuntive stipulare, in considerazione del valore del mezzo: oltre a furto e incendio qualcuno di voi ha sottoscritto kasko o mini-kasko? Anche l'estensione del valore coperto (gap4you) credo sia necessaria, in quanto se ti rubano la macchina al 7 mese ti danno il corrispettivo valore di quattroruote...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ne pensate? In un viaggio autostradale col cruise a 140 indicati fisso per diciamo...3 ore come si comporta? fruscii risonanze rotolamento rombo
Io con la super 150 CV AT8 sono arrivato a fare 750 km filati in autostrada (solo pausa caffè e bisognini...non ho più venti anni), limiti rispettati, 130÷140, e sono sempre arrivato rilassato, rumorosità motore molto bassa (il diesel in ottava a 130 gira sui 1700 giri/minuto), rotolamento e rombosità nella norma (anche su fondi stradali non eccezionali).
Ovvio che se prendiamo a paragone serie 7, A8, serie S, magari con motori 8V, il confronto è impari, ma non improponibile. Per il segmento D direi che Giulia si posiziona molto bene.
E dopo 35000 km non ho visto emergere strani rumori o scricchiolii insopportabili, un po' il sedile guida in pelle, qualche scric-scroc passeggero.
D'altronde anche Afrodite, dea della bellezza, era leggermente strabica (il famoso strabismo di Venere), il che la rendeva ancora più sexi....
 
  • Like
Reactions: Geppo159