Scarico Super 2.0 200 cv turbo at8

Questo è ciò che il ragazzo addetto le consegne mi ha detto ed io non ho motivo di credere il contrario,se fai una ricerca in rete ne parlano definendole ricavate dal pieno.

Sulla preparazione tecnica di molti addetti alle vendite, consegne & C. ho delle forti riserve. Così come sull'articolo che ho trovato in rete, riferito alla Stelvio, in cui definiscono le palette "ricavate dal pieno".
Un pezzo ricavato dal pieno per lavorazione alla macchina utensile si riconosce ad occhio, specialmente quando non è composto da linee perfettamente regolari come nel caso delle palette. I segni lasciati dall'utensile su una superficie curvata in 3 dimensioni, non possono sparire, se non dopo un'eventuale levigatura supplementare. Tutta questa lavorazione che senso avrebbe, per di più su un particolare non strutturale? Hanno risparmiato su dettagli ben più importanti, si mettono a spendere "inutilmente" per i comandi del cambio? Non credo!
Se poi l'hanno fatto veramente....mah...vorrei capirne il senso!

Cmq sia sono di pregevole fattura e di nobile aluminio.Ho clienti con auto tedesche che a pari livello di allestimenti/prezzo hanno pregevole ABS...direi che lo sforzo di Alfa (o FCA che dir si voglia )per dare (fare)un bel prodotto si percepisce in tutto l'insieme Giulia.

Su questo sono assolutamente d'accordo

Tornado alle palette cambio sarebbe bello conoscere chi ci lavora in quel settore e sentire un suo parere.

Se c'è qualche tornitore/fresatore qui nel gruppo, ben venga la sua opinione!
 
Ci mancherebbe,comprendo.
Tuttavia non dimentichiamoci che chi acquista una Giulia 2.0MTair 200HP acquista un auto(berlina sportiva?) che negli U.S.A viene venduta solo ed esclusivamente con doppio scarico e mappa "piena"da 280HP anche in versione T.P (con autobloccante RDU210/215-LSD>Q2<)e non solo Awd.
Da buon appassionato di meccanica un tantino le mani mi prudono...
Poi che la versione ufficiale nelle concessionarie sia quella che nulla si deve toccare poco da dire e da recriminare.I contratti parlano chiaro ed in fase di acquisto si firmano per esteso.
Tuttavia...un 2.0Mtair che mura a 200HP un pochino mi rammarica...se cercate in rete trovate i grafici FCA e vedrete chiaramente che il "tetto"200HP è attenuto con un down grade di elettronica già dopo i 4700RPM.
Cioè, se ho capito bene stai dicendo che la Giulia Super 2.0 TB 200 cv. e la Giulia Veloce 2.0 TB 280 cv. Montano lo stesso-identico motore con la differenza che sulla prima è limitato via centralina, e che se tu agissi sulla centralina stessa avresti lo stesso-identico motore che monta la 280 cv.?
 
Cioè, se ho capito bene stai dicendo che la Giulia Super 2.0 TB 200 cv. e la Giulia Veloce 2.0 TB 280 cv. Montano lo stesso-identico motore con la differenza che sulla prima è limitato via centralina, e che se tu agissi sulla centralina stessa avresti lo stesso-identico motore che monta la 280 cv.?

Beh...questa è cosa nota ormai da tempo! ;)
 
Beh...questa è cosa nota ormai da tempo! ;)

Pensavo avesse una turbina più piccola. Sicuramente è diverso lo scarico, secondo te si puó “liberare” il motore tenendo lo scarico della Super (almeno fino a fine garanzia) con una configurazione di centralina ottimizzata e similare a quella della veloce?
In ogni modo faró un salto da biesse RACING a fine gennaio a questo punto.
 
Pensavo avesse una turbina più piccola. Sicuramente è diverso lo scarico, secondo te si puó “liberare” il motore tenendo lo scarico della Super (almeno fino a fine garanzia) con una configurazione di centralina ottimizzata e similare a quella della veloce?
In ogni modo faró un salto da biesse RACING a fine gennaio a questo punto.
Quando vai a toccare la centralina ritengo che tenere lo scarico originale per motivi di garanzia sia assolutamente inutile!
 
Quando vai a toccare la centralina ritengo che tenere lo scarico originale per motivi di garanzia sia assolutamente inutile!

Nah, una volta configurata ed eseguita la mappa in officina biesse via OBDII ho modo di riportare la centralina all’origine (e ripristinare una o più mappe elaborate dagli esperti) da casa mia in 5 minuti col flasher.
 
Nah, una volta configurata ed eseguita la mappa in officina biesse via OBDII ho modo di riportare la centralina all’origine (e ripristinare una o più mappe elaborate dagli esperti) da casa mia in 5 minuti col flasher.
Ogni riprogrammazione obd lascia traccia a meno che tu non apra la centralina e comunque in quel caso si vede che è stata aperta. In qualsiasi caso c'è modo di capire la manomissione.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ogni riprogrammazione obd lascia traccia a meno che tu non apra la centralina e comunque in quel caso si vede che è stata aperta. In qualsiasi caso c'è modo di capire la manomissione.

Si, ma in passato, con le altre mie alfa che hanno avuto problemi in garanzia (indipendenti dalla centralina) o hanno fatto finta di non accorgersene o non se ne sono proprio accorti.
 
Nah, una volta configurata ed eseguita la mappa in officina biesse via OBDII ho modo di riportare la centralina all’origine (e ripristinare una o più mappe elaborate dagli esperti) da casa mia in 5 minuti col flasher.
Vai vai, poi però facci sapere cosa ti diranno in casa madre in caso di un guasto al motore.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto