Scarico Super 2.0 200 cv turbo at8

Dipende da quanto è idiota chi guarda la macchina, se la dovessi guardare io in 30 secondi mi accorgo se è stata toccata.
 
  • Like
Reactions: nero16 e alex1975bz
Dipende da quanto è idiota chi guarda la macchina, se la dovessi guardare io in 30 secondi mi accorgo se è stata toccata.
Certo che se ti scricchiola il sedile o non si chiude il portellone non controllano la centralina, ma in caso di un guasto meccanico.....
A me è stata la prima cosa che hanno fatto quando l'ho portata semplicemente per farla vedere al capo officina quando l'ho comprata da una commerciante....
 
  • Like
Reactions: GMG
Certo che se ti scricchiola il sedile o non si chiude il portellone non controllano la centralina, ma in caso di un guasto meccanico.....
A me è stata la prima cosa che hanno fatto quando l'ho portata semplicemente per farla vedere al capo officina quando l'ho comprata da una commerciante....

Allora mettiamola così... quello che me la controlla, fa finta di non accorgersene.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Sulla preparazione tecnica di molti addetti alle vendite, consegne & C. ho delle forti riserve. Così come sull'articolo che ho trovato in rete, riferito alla Stelvio, in cui definiscono le palette "ricavate dal pieno".
Un pezzo ricavato dal pieno per lavorazione alla macchina utensile si riconosce ad occhio, specialmente quando non è composto da linee perfettamente regolari come nel caso delle palette. I segni lasciati dall'utensile su una superficie curvata in 3 dimensioni, non possono sparire, se non dopo un'eventuale levigatura supplementare. Tutta questa lavorazione che senso avrebbe, per di più su un particolare non strutturale? Hanno risparmiato su dettagli ben più importanti, si mettono a spendere "inutilmente" per i comandi del cambio? Non credo!
Se poi l'hanno fatto veramente....mah...vorrei capirne il senso!



Su questo sono assolutamente d'accordo



Se c'è qualche tornitore/fresatore qui nel gruppo, ben venga la sua opinione!
Rickrd, scusa per l’ignoranza, che significa ricavate dal pieno? o_O
 
Rickrd, scusa per l’ignoranza, che significa ricavate dal pieno? o_O
Ricavato dal pieno significa che da un pezzo di metallo grezzo si crea un oggetto mediante asportazione di materiale. I pezzi stampati invece vengono creati mediante pressione di fogli metallici più o meno spessi. Altri oggetti vengono creati tramite iniezione di materiale fuso.
 
Video esplicativi di quanto scritto da GMG:

Non è una meraviglia per gli appassionati di meccanica?:eek:

Però ricavare quelle palette con questo sistema non avrebbe senso.
Vi dirò di più, se fosse vero, la mia stima nei confronti dei tecnici Alfa calerebbe: perchè sprecare tempo e denaro per una simile realizzazione?
 
  • Like
Reactions: Menech e alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ad entrambi! :)
 
  • Like
Reactions: rickrd