[GUIDA] Sostituzione o Riparazione maniglie apri porta

buongiorno , prendendo spunto da questa guida :

-climatizzatore-automatico-bizona-giulietta.html"][DISCUSSIONE UFFICIALE] - Climatizzatore Automatico Bizona Giulietta[guida]-smontaggio-pannello-porta-alfa-romeo-giulietta.html


ho preparato un file che spero si a utile per aiutarvi a sostituire ( o riparare) la maniglia interna della porta della vostra giulietta.Visualizza allegato 121887


spero sia utile
Ciao ho visto le foto però volevo farti una domanda nel immagine fai vedere come togliere tutto il blocco maniglia usando una punta da 12 per svasare i tre punti fusi dopodiché far leva con un cacciavite.Nel mio caso ho acquistato un blocco nuovo come faccio a fissarlo???
 
toglie quello vecchio , infili quello nuovo , se vuoi poi fondi i perni con un saldatore o con un phon da carrozziere
 
Ciao a tutti e grazie del vostro aiuto.
Ho seguito le varie guide passo passo, ma ci sono dei passaggi a me poco chiari.
Ho tolto tutte le viti, tolto il pannello Twitter/cassa e vari collegamenti, adesso però il pannello è bloccato alla portiera con dei "pioli" bianchi, e non c'è verso di toglierli. Ho provato a sfilarne uno, sbeccandolo... Come devo procedere?

Grazie
 

Allegati

  • 1514536973579-336134314.jpg
    1514536973579-336134314.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 793
  • 1514537007620811506980.jpg
    1514537007620811506980.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 698
Ciao a tutti e grazie del vostro aiuto.
Ho seguito le varie guide passo passo, ma ci sono dei passaggi a me poco chiari.
Ho tolto tutte le viti, tolto il pannello Twitter/cassa e vari collegamenti, adesso però il pannello è bloccato alla portiera con dei "pioli" bianchi, e non c'è verso di toglierli. Ho provato a sfilarne uno, sbeccandolo... Come devo procedere?

Grazie
Usando queste
Screenshot_20171229-102009.jpg
 
toglie quello vecchio , infili quello nuovo , se vuoi poi fondi i perni con un saldatore o con un phon da carrozziere
Salve sto smontando il pannello ma non riesco a togliere i connettori del maccanismo alzacristalli. Come si fa per toglierli? Devo tirare verso il basso o lateralmente? C'è qualche leva da premere? Posto una foto per capire meglio. Grazie
IMG_20180115_115130.jpg
 
devi spingere le linguette nella direzione della freccia indicata in foto: sono delle leve che servono a spingere il connettore verso l'alto.
Poi fai operazione inversa per ricollegare il connettore: lo appoggi sui contatti con la linguetta alzata e poi spingi la linguetta dalla parte opposta per chiuderla.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    87.5 KB · Visualizzazioni: 1,311
devi spingere le linguette nella direzione della freccia indicata in foto: sono delle leve che servono a spingere il connettore verso l'alto.
Poi fai operazione inversa per ricollegare il connettore: lo appoggi sui contatti con la linguetta alzata e poi spingi la linguetta dalla parte opposta per chiuderla.
ti avviso sin da ora che quando dovrai rimontare i connettori sarà meglio farti aiutare da qualcuno almeno per sorreggere il pannello porta: riposizionare i connettori, soprattutto uno dei due, è un po "seccante"
 
devi spingere le linguette nella direzione della freccia indicata in foto: sono delle leve che servono a spingere il connettore verso l'alto.
Poi fai operazione inversa per ricollegare il connettore: lo appoggi sui contatti con la linguetta alzata e poi spingi la linguetta dalla parte opposta per chiuderla.
Grazie dell'aiuto. Ho spinto le linguette che mi hai detto però non riesco a tirare verso il basso i connettori perché non c'è abbastanza spazio. Come devo fare? Ti posto la foto. Grazie ancora
IMG_20180115_123119.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie dell'aiuto. Ho spinto le linguette che mi hai detto però non riesco a tirare verso il basso i connettori perché non c'è abbastanza spazio. Come devo fare? Ti posto la foto. Grazie ancoraVisualizza allegato 157580
Tira con decisione - ma senza esagerare - che vengono: almeno uno viene via agevolmente, l'altro è poco più seccante ma si riesce ... ;)
 
  • Like
Reactions: mrcmorena