Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
hankook é un'ottima gomma. Qualità e prestazioni a prezzi ragionevoli..
Ciao Korm, alla fine ho fatto le mie valutazioni e ho scelto proprio questa gomma che mi hai consigliato tu :)
225/45r18 ant. e 255/40r18 post. costo 530€ su Oponeo ;)
Grazie dei consigli e buona settimana a te e a tutti gli Alfisti!
ps: intanto già nevica, aspettavo ancora un po arriva primavera :oops::D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
intendo queste che hai postato nei messaggi più vecchi:

Pneumatico HANKOOK: Winter i*cept Evo 2 (W320) 255/40 R18 99V € 127,50 | Specialgomme
 
  • Like
Reactions: kormrider
intendo queste che hai postato nei messaggi più vecchi:

Pneumatico HANKOOK: Winter i*cept Evo 2 (W320) 255/40 R18 99V € 127,50 | Specialgomme



Fammi sapere come vanno.
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Fammi sapere come vanno.
Allora le ho montate solo ieri ma come prime impressioni devo dire sorprendentemente silenziose fino ai 120km/h (di più non son riuscito ad andare). Per giudizi sulla tenuta nelle varie condizioni attendo più asfalto mangiato [emoji3]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora le ho montate solo ieri ma come prime impressioni devo dire sorprendentemente silenziose fino ai 120km/h (di più non son riuscito ad andare). Per giudizi sulla tenuta nelle varie condizioni attendo più asfalto mangiato [emoji3]
Sulla Stelvio ho montato lo stesso Pneumatico ma 255/45 r20. Impressionato dalle performance anche sul bagnato. Ottima silenziosità anche a 170. Forti saltellamenti invece da fermo a sterzo ruotato.
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Sulla Stelvio ho montato lo stesso Pneumatico ma 255/45 r20. Impressionato dalle performance anche sul bagnato. Ottima silenziosità anche a 170. Forti saltellamenti invece da fermo a sterzo ruotato.
Strano...a me il chattering è scomparso completamente così come a moltissimi altri...questo su Giulia comunque!
 
Buonasera vi propongo una domanda per distrarvi : in questi giorni ho approfittato di un paio di giornate di sole per fare sgranchire la mia vecchietta...in totale illegalità [emoji57]ma mi sono reso conto che con le basse temperature le vecchie gomme estive che monta basta una zona d'ombra umida e scivolano.
Stavo quindi pensando di prendere delle 4 stagioni visto che non intendo certo portarla fuori con la neve...già mi schiva il sale per strada [emoji43][emoji43][emoji43]
Le misure sono 185/60 R14 82H
Io prenderei le Goodyear Vector 4 S Gen-2
Che ne dite?
Forma ed intaglio mi intrigano abbastanza....mi interessa vadano bene sul bagnato a basse temperature.
 
Buonasera vi propongo una domanda per distrarvi : in questi giorni ho approfittato di un paio di giornate di sole per fare sgranchire la mia vecchietta...in totale illegalità [emoji57]ma mi sono reso conto che con le basse temperature le vecchie gomme estive che monta basta una zona d'ombra umida e scivolano.
Stavo quindi pensando di prendere delle 4 stagioni visto che non intendo certo portarla fuori con la neve...già mi schiva il sale per strada [emoji43][emoji43][emoji43]
Le misure sono 185/60 R14 82H
Io prenderei le Goodyear Vector 4 S Gen-2
Che ne dite?
Forma ed intaglio mi intrigano abbastanza....mi interessa vadano bene sul bagnato a basse temperature.

Premesso che io non le ho, ma che avevo guardato un po' di recensioni in giro in quanto interessato....ne parlano bene! Chiaramente come tutte le cose che vanno bene per ogni cosa, non ne fanno perfettamente nessuna, ma questo significa poco. Dipende da come guidi. Se sei uno che ha il piede molto pesante con staccate al limite, probabilmente sull'asfaldo caldo ed asciutto rimarrai deluso perché una buona gomma estiva tiene meglio. Ma se hai un'andatura tutto sommato veloce ma senza esagerare, nemmeno te ne accorgi (ne avevo parlato con un gommista). Ma non é che le tue gomme attuali...in realtá hanno problemi in quanto indurite dall'invecchiamento e non perché sono estive? Le gomme estive tipicamente vanno un po' in crisi con temperature inferiori ai 7 gradi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì...e no. Mi spiego meglio :
Le gomme attuali sono quelle presenti all'acquisto BFGoodridge g-grip estive del (se ho letto bene) 2009 [emoji15] quindi si vecchie e dure.
No...non voglio delle 4 stagioni da usare tutto l'anno ma solo nei periodi freddi.

Le estive attuali le distruggo quest'estate [emoji13] poi nel 2019 ne prendo nuove.