Rumore vetro finestrino lato guida

Campotino

Alfista principiante
13 Gennaio 2017
107
54
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mj
Come da titolo, la mia Giulietta soffre di un rumoretto derivante dalla portiera.

È una specie di ticchettio che si percepisce solo quando ci sono piccole imperfezioni dell'asfalto e con finestrino totalmente chiuso.

Nel momento in cui abbasso il finestrino di 1mm il rumore scompare.

Mi viene da pensare che il cavo per movimentare il vetro non rimanga adeguatamente teso con il finestrino tutto su e che questo faccia dondolare qualcosa che sbatte.

Avete delle immagini della portiera smontata? Qualcuno di voi ha esperienza in merito.
 
Come da titolo, la mia Giulietta soffre di un rumoretto derivante dalla portiera.

È una specie di ticchettio che si percepisce solo quando ci sono piccole imperfezioni dell'asfalto e con finestrino totalmente chiuso.

Nel momento in cui abbasso il finestrino di 1mm il rumore scompare.

Mi viene da pensare che il cavo per movimentare il vetro non rimanga adeguatamente teso con il finestrino tutto su e che questo faccia dondolare qualcosa che sbatte.

Avete delle immagini della portiera smontata? Qualcuno di voi ha esperienza in merito.
Sono le guarnizioni che con l inverno fanno cosi. Io abbasso il finestrino di quel mm e scompare.
 
Prova ad inumidire le guarnizioni e la zona dove poggia il finestrino chiuse. Se il rumore sparisce allora lubrifica con il silicone spray o meglio ancora grasso al silicone
 
A me fa rumore pure d'estate e se fosse una giarnizio e dovrebbe scomparire il "tremolio" mettendo una mano sul vetro... Nel mio caso non credo siano le guarnizioni.
Ma fare una prova è d'obbligo... avete usato un silicone in particolare o me ne consigliate uno i particolare?
 
A me fa rumore pure d'estate e se fosse una giarnizio e dovrebbe scomparire il "tremolio" mettendo una mano sul vetro... Nel mio caso non credo siano le guarnizioni.
Ma fare una prova è d'obbligo... avete usato un silicone in particolare o me ne consigliate uno i particolare?
Io non ho usato niente. Ho il finestrino abbassato di quel mm. Il grasso o altro imbratta il finestrino..
 
  • Like
Reactions: merk
Se il ticchettio è davvero un ticchettio (diverso dal rumore della guarnizione, che in effetti esiste) allora a me è stato risolto da una officina. Il ticchettio spariva temporaneamente premendo con la mano nella zona del rivestimento del cielo appena sopra alla copertura di plastica del montante centrale lato guida, mi hanno detto che hanno smontato quella parte e stretto dei tiranti.
 
  • Like
Reactions: merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, ecco. Sento il ticchettio pure sulla mia. Devo provare ad aprire leggermente il vetro e vedere che succede.