Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

matteofca

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
36
10
9
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno, vorrei sapere se vi è la possibilità di disattivare il controllo della trazione, utile in situazioni di scarsa aderenza come partenze su fondo innevato etc..
Grazie.
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Non si possono disattivare ne su Giulia ne sulle sue concorrenti. Su fondi innevati devi mettere in A
 
  • Like
Reactions: matteofca
Non si possono disattivare ne su Giulia ne sulle sue concorrenti. Su fondi innevati devi mettere in A
Sono d'accordo con te e confermo anche io ricordo che sia così ma ... Un dubbio

Le Q nella posizione race non hanno la disattivazione dei controlli ?
Ma è forse quella una condizione non adeguata alla neve ??
 
Ricordi bene, in race si disattivano i controlli...ma 510 cv sulla neve in race non so mica come li tieni a bada!
Comunque vedevo il video pubblicitario della Remus su Stelvio benzina , non Q, e dalle sbandate di posteriore che fa direi che loro sanno come disattivarlo il controllo di trazione...
 
Ricordi bene, in race si disattivano i controlli...ma 510 cv sulla neve in race non so mica come li tieni a bada!
Comunque vedevo il video pubblicitario della Remus su Stelvio benzina , non Q, e dalle sbandate di posteriore che fa direi che loro sanno come disattivarlo il controllo di trazione...
Giusto !! ;)
 
Sono d'accordo con te e confermo anche io ricordo che sia così ma ... Un dubbio

Le Q nella posizione race non hanno la disattivazione dei controlli ?
Ma è forse quella una condizione non adeguata alla neve ??

La Q in race se non sai domarla non la guidi nemmeno sulla strada asciutta...
 
La Q in race se non sai domarla non la guidi nemmeno sulla strada asciutta...
Ahahahah :)
Vero !
Come mi piacerebbe averla sotto solo 5 minuti ...
 
In un video poche settimane fa ho sentito che Alfa gli aveva dato una procedura per disattivare temporaneamente i controlli ( se non erro era quattoruote) ma non ricordo se si parlava di Stelvio o Giulia ( poco importa l’architettura è praticamente identica).
 
  • Like
Reactions: matteofca
su un forum alfa inglese ho trovato questo, ma bisognerebbe verificare:

I reached out to Autolusso and they emailed this back:

"Hi James

I think it is great that these cars are being sold in the US

Yes we are working on a solution to the traction control and have half got it to work

Currently if you sit in the car with the ignition on car not running we have got it to turn off the ASR, press brake pedal once the accelerator 3 times and the light comes on the dash and the ASR is deactivated. Only problem is with the light on the car won't go in to the D mode on the DNA settings

This was the result of one full days work and we are still working on it and I am sure we will get there. Trouble is we have loads of other work to do so are having to fit in work on the Giulia where we can

Regards

Ned Kirkham

Director/Workshop Manager"
 
  • Like
Reactions: Antonio_66
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si possono disattivare ma serve una procedura,se qualcuno la scopre sarebbe troppo bello!