Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Veloce

la concorrenza invece usa il logo del top di gamma per tutti i modelli....a mio parere questa scelta è corretta perché da più soddisfazione e attaccamento al marchio a tutti i clienti...
altrimenti da quest’anno il QV va tolto anche dalla Giulia visto che l’Alfa F1 avrà più di 510 cv...
ma come dicevo è solo il mio parere, che ho una Giulietta Veloce (?) ma il desiderio era una Giulietta QV.....[emoji22]
 
la concorrenza invece usa il logo del top di gamma per tutti i modelli....a mio parere questa scelta è corretta perché da più soddisfazione e attaccamento al marchio a tutti i clienti...
altrimenti da quest’anno il QV va tolto anche dalla Giulia visto che l’Alfa F1 avrà più di 510 cv...
ma come dicevo è solo il mio parere, che ho una Giulietta Veloce (?) ma il desiderio era una Giulietta QV.....[emoji22]


Ma guarda, come detto prima io non ho niente in contrario a metterci il logo sopra, anzi se avessi la Mito da 170 cv, o la Giulietta da 240 cv...probabilmente lo farei anch'io, non ci vedo nulla di male.
Inoltre quello che hai detto é sicuramente vero, non sará per la versione F1 che perderanno il logo le attuali Giulia e Stelvio, ma se usciranno modelli...che ne so...ad esempio da 700 cv, allora anche loro lo perderanno, salvo cambiamenti della politica aziendale.

Dimenticavo, che dia piú soddisfazione alla clientela mantenerlo...é fuori discussione :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate se insisto sulla questione Quadrifoglio Verde e Quadrifoglio Alfa Corse, se non ricordo male sono due tipi di quadrifoglio diversi.
Il primo Q.V. ha il "lato" destro e sinistro e non ho nessuna inclinazione, mentre il secondo non ha in lato destro ne sinistro ed è inclinato con il "gambo" del quadrifoglio sulla sinistra.
Ora io mi ricordo queste differenze, se ho sbagliato vuol dire che ho sempre sostenuto una tesi errata, ma sono un sostenitore del ritorno del mitico Q.O. Quadrifoglio Oro top di lusso nelle gamma.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate se insisto sulla questione Quadrifoglio Verde e Quadrifoglio Alfa Corse, se non ricordo male sono due tipi di quadrifoglio diversi.
Il primo Q.V. ha il "lato" destro e sinistro e non ho nessuna inclinazione, mentre il secondo non ha in lato destro ne sinistro ed è inclinato con il "gambo" del quadrifoglio sulla sinistra.
Ora io mi ricordo queste differenze, se ho sbagliato vuol dire che ho sempre sostenuto una tesi errata, ma sono un sostenitore del ritorno del mitico Q.O. Quadrifoglio Oro top di lusso nelle gamma.

Sinceramente non mi ricordo la differenza fra Quadrifoglio Verde e Quadrifoglio Alfa Corse, ma mi ricordo benissimo il Quadrifoglio Oro! si, riservato alle versioni piú lussuose, full optional. Mamma mia.... é passato veramente tanto tempo!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
....già altro che Veloce....
mi piacerebbe conoscere che si è inventata stà “scritta”...
le ALFA sono tutte veloci non c’è bisogno di fare la targhetta....boh !!
 
Ultima modifica:
Ma infatti, questa cosa ogni tanto riesce... so che da fastidio, ma se escono nuove motorizzazioni piú potenti, il quadrifoglio va a loro e le altre vengono "declassate". Come giá detto in altri post, un tempo il quadrifoglio lo aveva ad esempio l'Alfasud ti 1500 da 105 cv, non é che allora sarebbe corretto mantenerlo su tutte le auto con 105 cv.... sarebbe decisamente ridicolo....no?

Quindi uno se lo vuole...se lo mette da solo, senza problemi, ma sapendo che non é piú un auto top di gamma, lo sará del suo modello...ma non del brand.
sono in parte d'accordo con qst tua affermazione
come ho più volte detto il qv va solo sulle top di gamma ma io credo debba andare non sulla top gamma alfa ovvero in qst caso la giulia quadrifoglio ma sul top di ogni modello che nel suo "spazio" è il top così la giulietta più prestazionale è una qv, la giulia più prestazionale è una qv e così lo stelvio e i modelli a venire...
 
sono in parte d'accordo con qst tua affermazione
come ho più volte detto il qv va solo sulle top di gamma ma io credo debba andare non sulla top gamma alfa ovvero in qst caso la giulia quadrifoglio ma sul top di ogni modello che nel suo "spazio" è il top così la giulietta più prestazionale è una qv, la giulia più prestazionale è una qv e così lo stelvio e i modelli a venire...

Ah ma condivido eh, come detto in altro post..se io l'avessi probabilmente cambierei il badge. Volevo solo spiegare la politica aziendale che hanno adottato, condivisibile o meno che sia. Lo avevano in parte spiegato giá a giugno 2015:

Alfa Romeo, il brand "Veloce" sostituirà "Quadrifoglio Verde" per Giulietta e MiTo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a breve vi farò qualche foto degli interni
 

Allegati

  • IMG_20171112_101733.jpg
    IMG_20171112_101733.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 452
  • IMG_20171112_101656.jpg
    IMG_20171112_101656.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 414