Benzina Q8 Hi- Perform 100Ottani: Degna sostituta della "V- Power"

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,397
19,433
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
OGGETTO: benzina "prestazionale" a 100 ottani

Alfisti, amanti della 100 ottani, nella speranza di fare cosa gradita,

è con grande piacere che vorrei segnalarvi l'ottima qualità della benzina in oggetto.

in particolar modo la 100 Ottani, erogata presso l'area di servizio di San Zenone al Lambro Ovest,

settore autostradale dell'A1 in occasione di un rifornimento.

senza dubbio una benzina da provare, secondo me migliore rispetto alla Blue Super ENI con la quale rifornivo ultimamente.

da qualche settimana, alla "prima accensione" mattutina notavo un'anomalia: praticamente borbottava e

faticava all'avviamento in maniera seccante. (batteria nuova e tutto il resto in ordine).

ebbene, dopo aver rifornito con la 100 ottani Q8 in questione il problema non si è ripresentato.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Mini Ot, sai se esiste qualcosa di simile per il diesel?
 
Anch'io metto sempre la blu super dell'agip, spero di trovare questa della q8 così da avere termini di paragone....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mini Ot, sai se esiste qualcosa di simile per il diesel?
Ho avuto un'ottima esperienza con il
Gasolio Esso Supreme Diesel e anche quello premium della Q8. Rifornimenti per 3 anni e oltre 380.000Km.

Consigliati entrambi.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie mille. Proverò uno dei due per vedere se noto qualche differenza ;)
 
Grazie mille. Proverò uno dei due per vedere se noto qualche differenza ;)
Per notare la differenza i rifornimenti devono essere costanti e sempre con lo stesso prodotto. Nel caso del gasolio si riduce di molto la fumosità allo scarico.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Riapro questa discussione per chiedere se secondo voi tutt’ora la Q8 Hi-Perform da 100 ottani sia la migliore in commercio.

Mi sono fatto un paio di giri e il costo di quest’ultima è il più alto di tutte le altre competitors:

Self Service
Q8 Hi-Perform: 1.819€/L
Wr100 Tamoil: 1.669€/L
Blu Super+: 1.682€/L

Il titolare della Q8 dove sono stato dice che prima era distributore Shell e dopo la Q8 ha assorbito tutti i distributori Shell in Italia.. che la loro sono 100 ottani “veri” mentre quella dell’Eni sta sui 98. non so se mi ha raccontato frottole. Qualcuno ha esperienze e informazioni migliori su questo tipo di benzine?
 
Ciao.Non entro in merito ai diversi "petrolieri"ma porto la mia esperienza relativa ad auto Turbo Benzina e più in generale ad auto "spinte".Con le auto ci lavoro e le amo.Ho avuto 3 Subaru Impreza WRX/STI preparate,su tutte ho sempre usato benzine ad alto potere antidetonante (cosidette 100ottani),prima Shell poi alla sua chiusura qui in zona divenne dura trovare alternative (il subentro di Q8 100ottani non è stato immediato e automatico per tutti i gestori).
Le poche volte che ho dovuto utilizzare benzine standard ho rilevato (con appositi strumenti)che aumentava in modo pericoloso per il motore il cosidetto "Knock"(battito in testa),quindi il motore andava in protezione ritardando (verificato con appositi strumenti)fino a 10° gli anticipi.
Quindi?quindi se volete miglior rendimento,maggior resa termodinamica(+km/l),usate benzina e *gasolio di qualità sempre.
*Gasolio;economico/discount uguale a problemi iniettori-pompa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per la tua testimonianza! Queste benzine possono essere usate sempre oppure esempio su 3 pieni uno deve essere con la “normale”? Chiedo questo perché il benzinaio mi ha detto di alternare... :rolleyes: