[GUIDA] Installazione sensore Pioggia/Crepuscolare

Prima di smontarlo ho fatto un segno con un pennello,poi quando l'ho tirato ho rimesso il dado sul segno,ho fatto con la pistola....
 
non riesco a smontare l'airbag. esce solo da una parte. porca pu........zzolaaaaaaa che nervi.
niente non c'è verso.
 
È una bella rottura levare l'airbag....fai con calma e vedrai che rsce
 
È una bella rottura levare l'airbag....fai con calma e vedrai che rsce

Hai utilizzato cacciavite piccolo e lungo o largo 7/8 mm? Se ruoto infatti sento che si molla la molletta ma anche tirando non viene via da una parte è fermo lì non si sgancia. Ho visto un video dove non ruota ma fa proprio leva di forza. Ho paura di rompere.
 
Non devi ruotare nulla....devi infilarlo verticalmente per 5-6 cm seguendo il canale nello sterzo...
 
Spingendo la molla verso il centro dello sterzo
 
Spingendo la molla verso il centro dello sterzo
Si ma poi una volta in cima come rilasci la molletta?
Non devi ruotare nulla....devi infilarlo verticalmente per 5-6 cm seguendo il canale nello sterzo...
Hai utilizzato cacciavite piccolo e lungo o largo 7/8 mm? Se ruoto infatti sento che si molla la molletta ma anche tirando non viene via da una parte è fermo lì non si sgancia. Ho visto un video dove non ruota ma fa proprio leva di forza. Ho paura di rompere.
È una bella rottura levare l'airbag....fai con calma e vedrai che rsce
non riesco a smontare l'airbag. esce solo da una parte. porca pu........zzolaaaaaaa che nervi.
niente non c'è verso.
Prima di smontarlo ho fatto un segno con un pennello,poi quando l'ho tirato ho rimesso il dado sul segno,ho fatto con la pistola....
Hai stretto con una dinamometrica? Se si a quanto Nm?
No...io ho messo il vecchio...
Una accortezza. Ho letto sempre su questo blog che una volta smontato il dado di ritenzione del volante sul piantone (per sostituire il devioluci) è necessario quando si rimonta SOSTITUIRE il dado e non utilizzare quello vecchio. Avete fatto così anche voi? Caprone?
Siete OT, ma qui c'è la discussione appropriata
[GUIDA] Smontaggio volante e sostituzione del MY2010 con MY2014!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa guida non mi ha portato a risolvere il problema dice di ruotare ma ruotando non si sgancia l’airbag. Quindi è per questo che ho chiesto.
Ok, ma hai chiesto nel posto sbagliato. Nella discussione che ti ho allegato è più pertinente e forse troverai qualcuno che ti da una risposta più precisa.