Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

Ho cambiato anche treno di gomme ed il problema è rimasto mai avuto un problema del genere in 15 anni di Alfa romeo
 
Qualcuno di voi li ha già fatti cambiare i semi assi in garanzia?
 
A me l’auto inizia a vibrare l’avantreno a 140 orari dai 140 in su smette, sotto i 140 non lo fa, ho notato di avere dei forti ciocchi sul avantreno, ogni volta che prendo dossi o avvallamenti, ciocchi metallici che sento tremare i piedi...
 
Ciao ragazzi possiedo una giulietta quadrifoglio verde,io avevo lo stesso problema,vibrazione dai 140km a 160,provato gomme dunlop rt maxx 225/40/18 92Y,bridgestone adrenalina 050 92Y,provato conti sport contact 5 92Y niente,provato p zero rosso 92Y niente,finalmente new pirelli zero 225/40/18 92Y rissolto il problema...
 
.. Il problema sta nella mescola della gomma questo vale nel R17 e sia nel R 18..provati personalmente....
Certo che affidarsi alla mescola delle gomme per correggere le vibrazioni non mi pare molto corretto... e quando dopo qualche migliaio di chilometri, la mescola invecchierà cosa fai cambi le gomme?

Preferisco credere che la differenza di comportamento possa dipendere dal tipo di scolpitura del battistrada...
 
Certo che affidarsi alla mescola delle gomme per correggere le vibrazioni non mi pare molto corretto... e quando dopo qualche migliaio di chilometri, la mescola invecchierà cosa fai cambi le gomme?

Preferisco credere che la differenza di comportamento possa dipendere dal tipo di scolpitura del battistrada...
Ciao Maurizio,io ti porto la mia esperienza,ho avuto una giulietta 170 multiair 1.4 turbo benzina,ed ora ho il 1750cc, entrambi lo stesso difetto di vibrazione al volante... A 140 km entrambe vibrano percio` dopo piu` prove di gomma ho trovato la soluzione e nel mio caso e sottolineo nel mio caso si chiama pirelli p -zero new.... P.s. a 30000 io le gomme le lancio[emoji6][emoji6][emoji6]
 
Assolutamente,io mi affido a un team che segue le corse,tipo campionati dtm,relly,ecc.. Il problema sta nella mescola della gomma questo vale nel R17 e sia nel R 18..provati personalmente.... Entra nel sito www.bellotto gomme.com
Non dubito delle tue affermazioni, ma non avevo mai sentito che una mescola od un disegno di rispettabilissime gomme che hai citato portasse a vibrazioni a media- alta velocità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me l’auto inizia a vibrare l’avantreno a 140 orari dai 140 in su smette, sotto i 140 non lo fa, ho notato di avere dei forti ciocchi sul avantreno, ogni volta che prendo dossi o avvallamenti, ciocchi metallici che sento tremare i piedi...



fai vedere le biellette della barra stabilizzatrice