Auto vibra in frenata. Soli 35.000 km

Allora devi cambiare stile di guida e usare meglio i freni. Se hai ovalizzato i dischi la causa è stata sicuramente un’elevata temperatura in seguito ad una frenata prolungata. Magari in una discesa....
Possibile. 50 km di discese e curve.
 
Possibile. 50 km di discese e curve.

In quei casi ti devi aiutare con il cambio usando marce basse che ti aiutano ad alzare il piede dal freno per brevi periodi, quanto basta per abbassare le temperature dei dischi
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
In quei casi ti devi aiutare con il cambio usando marce basse che ti aiutano ad alzare il piede dal freno per brevi periodi, quanto basta per abbassare le temperature dei dischi
Vi tengo aggiornati su cosa dice il meccanico, sperando passi in garanzia
 
Io dalla foto intendevo che è evidentemente rigato...ed è capitato anche a me dopo solo 4000mila km...certo è che le righe al massimo ti consumano male le pastiglie...ovalizzato lo ipotizzo visto che vibra...certo è come dice vurt che se è ovalizzato di sicuro non si vede a occhio nudo....
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Io dalla foto intendevo che è evidentemente rigato...ed è capitato anche a me dopo solo 4000mila km...certo è che le righe al massimo ti consumano male le pastiglie...ovalizzato lo ipotizzo visto che vibra...certo è come dice vurt che se è ovalizzato di sicuro non si vede a occhio nudo....
Stesso. A me le strade sono piene di polvere e piccolissimi sassi(zone di terra e campagna). A me i dischi sono rigati per le polveri, certo non come i suoi, e fischiano ogni tanto. Deve sperare solo che siano ovalizzati per fare 50e50..
 
  • Like
Reactions: Gabrielino8
Stesso. A me le strade sono piene di polvere e piccolissimi sassi(zone di terra e campagna). A me i dischi sono rigati per le polveri, certo non come i suoi, e fischiano ogni tanto. Deve sperare solo che siano ovalizzati per fare 50e50..
E il l impianto brembo diciamo che per i sassolini ha una naturale predisposizione[emoji14] [emoji13] [emoji12]
 
Ragazzi, la mia auto quando freno ad una certa velocità (dai 110 km/h in su) inizia a vibrare lo sterzo in maniera vistosa. Ho letto su internet su cosa possa essere e tra le possibilità ho visto che possono essere sia i dischi che le pastiglie. Ci tengo a sottolineare che ho montato Delle gomme invernali con diversi disegni tra ruote anteriori (runflat) e posteriori (normali). Vi allego la foto scattata al disco anteriore sinistro. Aiutatemi a risolvere il problema please.
Ciao, a parte il problema dei dischi, ti consiglio di cambiare immediatamente le gomme! Non puoi andare in giro così: hai una vettura con un comportamento disomogeneo fra l'anteriore e il posteriore... soprattutto nelle manovre di emergenza o con fondo stradale critico.
G.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao jimmy,se e` un problema di vibrazione in frenata novanta su cento e` un disco ovalizzato...cambiati a 27000 km...quello di destra era ovalizzato...montati tarox f 2000 sport dischi e pastiglie...problema risolto[emoji106][emoji106][emoji106]
Difficilmente in frenata sono le gomme....
 
  • Like
Reactions: kormrider