Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Qualcuno mi sa dire quanto paga per il cambio pastiglie e quanto durano mediamente, rispetto a quelle standard?
Ciao, io ho cambiato tutte 4 le pastiglie a 21000 km. Eravamo sorpresi sia io che il capo officina dell'Alfa....
... e ho speso 319€.
 
Ciao, io ho cambiato tutte 4 le pastiglie a 21000 km. Eravamo sorpresi sia io che il capo officina dell'Alfa....
... e ho speso 319€.
319€ ?!?!?!?! Ma è tantissimo!
 
  • Like
Reactions: VURT
Gli avranno messo le pastiglie con ferodo d oro... Un po caruccio... Ma giusto un po... [emoji23]
Infatti ci sono rimasto anch'io. ... nella fattura esposto : past ant + post + sost liquido freno..... + ovviamente MO
 
La mia oramai è una vecchietta quasi 8 anni e 199k km, cmq sostituzioni pastiglie anteriori a 118.000km e posteriore a 147.000, il costo nn ricordo ma non mi hanno fatto piangere visto poi il km, cmq tra le originali marchiate Fiat e e quelle generiche ( fatte sempre dallo stesso produttore) la differenza mi sembra fosse di €15 solo che su quelle marchiate mi davano la garanzia totale senza problemi. Per i dischi maggiorati vi saprò dire quando e quanto piangerò. Il meccanico mi da obiettivo 230000 km. Mia percorrenza 80% statale 20% cittadino
 
Ordinate le Ferodo FDB4307 e olio RBF660 Motul. Appena arrivano vi dico.

Per esperienza comunque con uso stradale meglio pastiglie di serie ed un buon olio freni.
 
Pure io devo cambiare le pastiglie anteriori e sono indeciso tra ferodo fdb4307 o ate ceramic,cosa mi consigliate?
 
ATE Ceramic sono un buon prodotto ma tieni presente che la funzione principale è quella di sporcare meno il cerchio e renderne più agevole la pulizia. A livello di performance sono delle pastiglie paragonabili al primo impianto.
 
ATE Ceramic sono un buon prodotto ma tieni presente che la funzione principale è quella di sporcare meno il cerchio e renderne più agevole la pulizia. A livello di performance sono delle pastiglie paragonabili al primo impianto.
Ho avuto ate normali non ceramic e ho fatto 30k km,ho montato l hanno scorso le ferodo e ho fatto 12k km con la stessa guida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
12 mila km è davvero anomalo come consumo.