[GUIDA] Corretti punti di sollevamento con crick idraulico

Visualizza allegato 156825
Ho visto dei fori sulla culla (tra i bulloni del trapezio) dal diametro di circa 4-5 cm ... dentro sembra vuoto e sembra siano il terminale di un tubo sagomato che non so dove arriva (o da dove parte) ... allego immagini.... potrebbero essere quelli? ed eventualmente quel foro è un punto sia per il sollevamento che per l'appoggio di colonnette?
E per quanto riguarda il posteriore dell'auto ...???
Visualizza allegato 156825
Ho visto dei fori sulla culla (tra i bulloni del trapezio) dal diametro di circa 4-5 cm ... dentro sembra vuoto e sembra siano il terminale di un tubo sagomato che non so dove arriva (o da dove parte) ... allego immagini.... potrebbero essere quelli? ed eventualmente quel foro è un punto sia per il sollevamento che per l'appoggio di colonnette?
E per quanto riguarda il posteriore dell'auto ...???



negativo, quello é il telaietto inferiore, culla alloggiamento motore.


Comunque si potrebbe anche puntare il crick idraulico su quei punti.

Appena mi capita una giulietta in officina ci faccio le foto...
 
"Appena mi capita una giulietta in officina ci faccio le foto..."

oppure se trovi una immagine del pianale ... puoi indicare i punti, come ho fatto io.
In ogni caso grazie per la disponibilità...
Per quanto riguarda invece il posteriore ....????
 
"Appena mi capita una giulietta in officina ci faccio le foto..."

oppure se trovi una immagine del pianale ... puoi indicare i punti, come ho fatto io.
In ogni caso grazie per la disponibilità...
Per quanto riguarda invece il posteriore ....????



dovrebbero esserci anche dietro.
 
anni di discussione e nessuno è riuscito ad allegare una foto comprensibile con (magari tutti) i punti di sollevamento?
 
anni di discussione e nessuno è riuscito ad allegare una foto comprensibile con (magari tutti) i punti di sollevamento?
Davanti è semplice trovarlo. Dietro no. Prova a mettere la mano dietro quel telaietto che corre per tutta la lunghezza dell auto e vedrai che dietro non c'è niente. Io non mi sono fatto problemi e per riparare la ruota forata ho alzato la macchina utilizzando un crick a pantografo non originale usando quel telaietto. Si si deforma un po ma poi si ferma.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Davanti è semplice trovarlo. Dietro no. Prova a mettere la mano dietro quel telaietto che corre per tutta la lunghezza dell auto e vedrai che dietro non c'è niente. Io non mi sono fatto problemi e per riparare la ruota forata ho alzato la macchina utilizzando un crick a pantografo non originale usando quel telaietto. Si si deforma un po ma poi si ferma.
effettivamente a ridosso di quel "labbro" - lato interno - nella parte posteriore è vuoto: per trovare sostegno orizzontale devi andare più verso il centro dell'auto, circa 40 -50 cm dalla ruota post.
Anche io ho sollevato l'auto col cric idraulico e con i dovuti accorgimenti (spessore in legno e gomma) dalla zona vuota del labbro e poi l'ho adagiata su cavalletti con testa in gomma nella zona piena del labbro ma, in nessuno dei due punti ho rilevato deformazioni.
Per evitare "deformazioni" credo sia opportuno utilizzare una base d'appoggio a U e di gomma, lunga 6 -10 cm.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
Comunque attendiamo le foto di kormrider ... oppure provvediamo noi a fare qualche foto del sottoscocca e magari kormrider ci indica tutti i punti corretti di sollevamento. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un problema ad una valvola pneumatico mi ha costretto a sollevare vettura. Tra l'altro la mia, con minigonne.
E qui, sono nati i problemi
Ovvero, il bordino corre per tutta la lunghezza auto, ma se vai sopra con sollevatore idraulico, anchr in corrispondenza dei segni di sollevamento stampati .....
non c'è niente da fare:
all'anteriore scricchiola e si piega ... Ho lasciato perdere, e sono andato sulla piastra sagomata e forata al centro. Ma serve un sollevatore a braccio basso (con le minigonne), altrimenti per arrivar fin lì, le spacchi
al posteriore, invece hai solo quel maledetto bordino, quindi scricchiolii, quindi piegatura ...
Considerate che ho provato ad inserire due tipi di tampone intermedio, uno duro da gommista, un morbido BASF. niente da fare, si piega.
L'unica soluzione, credo sia quel tampone con incavo che ho visto qualche foto addietro.
Ma quando vai da un gommista .... chi glielo da quel tampone sagomato? :mad:
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
mi accodo alla discussione per una curiosità dopo aver alzato la macchina con un crick dai punti di sollevamento dove potrei mettere i cavalletti per tenere l'anteriore alzato per fare il cambio olio?

grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In un punto qualsiasi vicino il cavalletto o comunque il più vicino possibile alle ruote.