estrattore posteriore after market per Giulia Super

Fra_HF

Alfista Esperto
8 Ottobre 2017
254
296
64
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 T-Jet GPL
Buonasera a tutti,
ho visto che ci sono già topic simili ma visto le molteplici domande che vorrei fare ne apro un altro.
Sono in attesa di una Giulia super 150cv MT6, vorrei sostituire lo scarico singolo con uno doppio e sono indeciso tra 3 soluzioni:

- la prima e più semplice è quella di prendere il pezzo dal catalogo accessori della Mopar che propone il doppio terminale(uguale a quello della 180cv) al prezzo di 380€ se non erro.

- la seconda è quella di mettere l'estrattore della veloce, ma da quello che ho capito per farlo dovrei cambiare tutto il paraurti posteriore con una spesa totale vicina ai 1500€! Decisamente troppo!

- la terza è quella di prendere un pezzo su internet(prodotti per lo più cinesi) con effetto simil-veloce ma compatibile(a quanto sembra) alla giulia super!
Su internet si trovano prodotti come questo:

Car styling accessories Giulia Rear Bumper Diffuser Spoiler Exhaust Tip for Alfa Romeo Giulia 2017UP-in Bumpers from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

Sembra identico a quello della veloce ma sarà effettivamente compatibile al paraurti della super?
cambiano solo gli attacchi o anche la forma del DAM?
So che aliexpress è una piattaforma abbastanza affidabile ma dall'annuncio non specificano queste info...inoltre ci sono da considerare e quantificare le famigerate tasse doganali per prodotti che vengono da fuori l'UE.


Che mi sapete dire?
 
Ciao,avrai sicuramente visto per cosa ho optato io.Come te inizialmente ho analizzato varie opzioni,più che altro per evitare il costo del Dam doppia uscita che,originale o meno,ha dei costi elevati. Quindi a monte la mia motivazione era di carattere tecnico e legata principalmente al "Rombo"di scarico che sul 2.0Mtair in allestimento originale con monouscita è davvero penalizzante per una berlina sportiva T.B.
Se sei spinto da originalità estetica io contatterei Cadamuro Design. Loro sono gli artefici dell'allestimento estetico della Giulia TM7.
Cadamuro Design
L'estrattore posteriore in Vtr è spettacolare!mentre per le due uscite puoi contattare Ragazzon che le ha appositamente prodotte in kit sempre per TM7.
Il giochino non costa poco,ma se cerchi personalizzazione sportiva secondo mio modesto parere è il max.
 
  • Like
Reactions: Coded
Ciao,avrai sicuramente visto per cosa ho optato io.Come te inizialmente ho analizzato varie opzioni,più che altro per evitare il costo del Dam doppia uscita che,originale o meno,ha dei costi elevati. Quindi a monte la mia motivazione era di carattere tecnico e legata principalmente al "Rombo"di scarico che sul 2.0Mtair in allestimento originale con monouscita è davvero penalizzante per una berlina sportiva T.B.
Se sei spinto da originalità estetica io contatterei Cadamuro Design. Loro sono gli artefici dell'allestimento estetico della Giulia TM7.
Cadamuro Design
L'estrattore posteriore in Vtr è spettacolare!mentre per le due uscite puoi contattare Ragazzon che le ha appositamente prodotte in kit sempre per TM7.
Il giochino non costa poco,ma se cerchi personalizzazione sportiva secondo mio modesto parere è il max.
Ciao,
la mia esigenza è solo di finalità estetica visto che secondo me ha poco senso andare a toccare gli scarichi di un diesel, tu sul benza hai fatto bene a farlo!
Per la questione estetica non mi piace il terminale TM7, lo trovo troppo vistoso, così come i 4 scarichi.
Esteticamente quello che preferisco è quello della veloce, vorrei solo capire se effettivamente quello che ho linkato è compatibile alla super!
In ultima istanza resta quello mopar che la rende identica alla 180cv...
Ma vorrei prima provare a vedere se è fattibile farla uguale alla veloce.
 
Ciao,
la mia esigenza è solo di finalità estetica visto che secondo me ha poco senso andare a toccare gli scarichi di un diesel, tu sul benza hai fatto bene a farlo!
Per la questione estetica non mi piace il terminale TM7, lo trovo troppo vistoso, così come i 4 scarichi.
Esteticamente quello che preferisco è quello della veloce, vorrei solo capire se effettivamente quello che ho limato è compatibile alla super!
In ultima istanza resta quello mopar che la rende identifica alla 180cv...
Ma vorrei prima provare a vedere se è fattibile farla uguale alla veloce.
Idem, quoto tutto al 100%, anche io sto lumando il dam cinese.

Anche guardando qui sembra fatto per la Normae o Super, è lo stesso di AliExpress
Black Rear Diffuser Spoiler Exhaust Tips for Alfa Romeo Giulia 2016UP | eBay
 
Allora dandovi un ulteriore spunto ; su Subito.it c'è un demolitore che ha diversi paraurti posteriori completi della Veloce. Da quanto ho capito è un demolitore FCA che ha in carico lo smantellamento di quelle usate nei crash test. Chiedergli quanto vuole del paraurti completo no?
 
  • Like
Reactions: Stryder
Esatto, è lo stesso.
Il mio unico dubbio è con non specificano "per Giulia Normale e Super".
Si riesce a capire dalle foto ??
Quello lì su ebay lo da compatibile con tutte, il dubbio è che lo da compatbile pure con la Quadrifoglio...
Dalle foto sembrerebbe una super, ma non c'è certezza...
 
Quello lì su ebay lo da compatibile con tutte, il dubbio è che lo da compatbile pure con la Quadrifoglio...
Dalle foto sembrerebbe una super, ma non c'è certezza...
da quello che ho capito se è compatibile con la super non può esserlo con la veloce ne con la Q.
Infatti il dam originale della Veloce dicono non sia compatibile con la super.
Non si capisce un caxx!
 
  • Like
Reactions: Vale6 e Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiesto info a uno dei venditori di questo prodotto cinese su eBay riguardo alla compatibilità del prodotto su Giulia super.
Mi ha risposto così:

hi,friend
it fit your car
but your could cut clips on your original bumper
have a nice day to you

Cosa saranno ste clip?!