Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Estrarlo tirando in su! Con molta forza!
 
Allora mi sa che devo affittare un supereroe tipo Hulk...
Chi ha messo il pomello della linea accessori, ( quello rosso o blu da 108 euri) mi può dire come è fatta la lente relativa? Se è con i ganci, e come estrarla? Precauzioni?
 
  • Like
Reactions: iddi
Io l'ho cambiato da poco e una volta che ho tolto il dato lo tirato via ed è venuta via in modo facile
20180109_011606.jpg
20180109_011536.jpg
20180109_011645.jpg
 
  • Like
Reactions: lucades e populus
La prima foto si vede solo 1/3.
E' solo un'impressione o il filetto della vite ha il frenafiletti...tu poi l'hai rimesso?
Comunque tu hai svitato una vite? Poichè altri hanno trovato un dado...Di che anno è la tua Giuly?
 
La mia 2013. No tolto via ho messo quello che ho trovato nella confezione del pomello, era un vite a cono che per metà si avvita nella leva del cambio e sopra entra a pressione nel pomello. Cmq nel mio quello in carbonio è stato così perché è tutto un unico pezzo. Nn so se gli altri pomelli arrivano smontati la lente e la parte inferiore.
 
I
2.jpg
l mio dubbio è come fare a togliere la lente, specialmente sul pomello nuovo, non c'è un pertugio in cui entri uno spillo, ho paura a forzare, rischio di romperlo o rigarlo.
Guardate la foto del pomello nuovo, bisogna far leva o entrare con un cacciavite di 1mm? nel punto 1 o 2?
 
  • Like
Reactions: iddi
IVisualizza allegato 157172 l mio dubbio è come fare a togliere la lente, specialmente sul pomello nuovo, non c'è un pertugio in cui entri uno spillo, ho paura a forzare, rischio di romperlo o rigarlo.
Guardate la foto del pomello nuovo, bisogna far leva o entrare con un cacciavite di 1mm? nel punto 1 o 2?
Io quando ho tolto il vecchio per smontarlo ho fatto leva sul punto 2 la lente è ad incastro, ma potrebbe essere anche incollata.
 
Come si fa a far leva senza rovinarla? Su quella da cambiare ci può stare, ma quella nuova!
 
  • Like
Reactions: iddi
usa un utensile. quello che si usa ad aprire un telefonino.......
no cosi é sicuramente non collato; solo incastrato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto montare in concessionaria, 5 minuti, non hanno voluto alcunchè...sentivo il capo che diceva di scaldare la calotta...
 

Allegati

  • 20180116_165138.jpg
    20180116_165138.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 3,629
  • Like
Reactions: iddi e Emanuele84