Indicatore livello olio nel quadro strumenti TFT 7"

Alberto 70

Alfista Intermedio
25 Dicembre 2017
199
218
44
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Scusate domanda stupida
Sul display da 6" il livello andando sulla relativa funzione mi viene indicato correttamente
Sul display centrale non capisco se con questa grafica indica a livello o senza olio [emoji33][emoji33]
Grafica non molto immediata
IMG_20180116_190055.jpg
 
Ciò che vedi nel quadro strumenti centrale ti appare solo alla accensione ?
 
Ti stà indicando il livello olio al max. Ti consiglio di tenere il livell con l’ultima tacca spenta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
IO credo (ma aspetta anche altri pareri + autorevoli del mio) che trattasi SOLO di una dimostrazione della funzionalità degli indicatori stessi
In quel momento tutti gli indicatori (o quasi vengono accesi pe run attimo e poi si spengono)
 
Sulla mia l'indicatore olio è uguale nel display centrale e in quello laterale (8.8" nel mio caso)
Scusate domanda stupida
Sul display da 6" il livello andando sulla relativa funzione mi viene indicato correttamente
Sul display centrale non capisco se con questa grafica indica a livello o senza olio [emoji33][emoji33]
Grafica non molto immediata Visualizza allegato 157699
Indica livello olio strapieno.....ed è uguale nel display centrale e in quello laterale....solo che quello centrale lo visualizzi per un attimo all'accensione poi più.... scusa ma non capisco bene la tua domanda..o quale sia il tuo dubbio.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia l'indicatore olio è uguale nel display centrale e in quello laterale (8.8" nel mio caso)

Indica livello olio strapieno.....ed è uguale nel display centrale e in quello laterale....solo che quello centrale lo visualizzi per un attimo all'accensione poi più.... scusa ma non capisco bene la tua domanda..o quale sia il tuo dubbio.....
Non riuscivo a capire se indicasse vuoto o pieno perché il display da 6" pollici non indica pieno ma manca l'ultima tacca.....per logica dovrebbero indicare la stessa quantità....
Da astina è a livello perfetto...
 
Sembra la vecchia grafica del livello presente sull’infotainment prima dell’aggiornamento 6116, quella che c’è ora è più comprensibile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non riuscivo a capire se indicasse vuoto o pieno perché il display da 6" pollici non indica pieno ma manca l'ultima tacca.....per logica dovrebbero indicare la stessa quantità....
Da astina è a livello perfetto...
ah.. ora capisco....può essere che tu non abbia aspettato almeno 5 minuti dallo spegnimento dell'auto...infatti se non fai cosi nel display da 6" (o 8" è indifferente) segna meno olio di quello che realmente c'è....per tagliare la testa al toro ad auto fredda accendi il quadro strumenti e guarda i due indicatori olio (quello centrale per primo perchè poi sparisce) e quello del dispaly da 6"..dovrebbero segnare la stessa quantità di olio....sulla mia è cosi...comunque io mi fido realmente solo dell'astina.....ogni tanto la controllo e sto' tranquillo.....tra l'altro non so se anche sulle giulia normali sia così ma sulla Quadri tra il livello min. e max. dell'astina è incisa la scritta NO REF....non rabboccare!!!!
 
  • Like
Reactions: Alberto 70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia l'astina non c'é...