Alfa romeo 146 1.6 i.e motore boxer 8 valvole

Luca Rossini

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2018
16
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
146
Motore
1.6 I. E BOXER
Ciao a tutti da ieri mi è successa una cosa strana nell auto con le brutte strade che abbiamo ho preso un piccolo buco e da quel momento a volte quando do i colpi di acceleratore si illumina per un attimo e poi si spegne la spia Dell olio non ho idea su cosa possa essere adesso ho fermato l auto la posso usare oppure corro qualche pericolo di fare danni al motore?
FB_IMG_1515453834587.jpg
saluti [emoji16] [emoji22]
 
  • Like
Reactions: kormrider
il livello dell'olio com'è?
 
Controlla il livello dell'olio. come ti ha consigliato Ziopalm, e soprattutto verifica il chilometraggio. se è tutto nella norma usa tranquillamente l'auto; il problema sta nel contatto elettrico del sensore di pressione.
Attenzione: do per scontato che stiamo parlando di olio motore di qualità e non di cinesate.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Controlla il livello dell'olio. come ti ha consigliato Ziopalm, e soprattutto verifica il chilometraggio. se è tutto nella norma usa tranquillamente l'auto; il problema sta nel contatto elettrico del sensore di pressione.
Attenzione: do per scontato che stiamo parlando di olio motore di qualità e non di cinesate.
Ok l olio l ho appena cambiato filtro compreso 15 giorni fa circa l olio è il mobil 10 40 penso che sia abbastanza buono c'è olio il kilometraggio ho 173000 km la distribuzione pompa compresa fatta a 156000 km
 
a volte quando do i colpi di acceleratore si illumina per un attimo e poi si spegne la spia Dell olio
A questo punto individua il bulbo di pressione olio e controlla lo stato della spinetta del contatto elettrico, se il filo è integro pulisci la spinetta con uno spray, anche WD 40 o simili.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A questo punto individua il bulbo di pressione olio e controlla lo stato della spinetta del contatto elettrico, se il filo è integro pulisci la spinetta con uno spray, anche WD 40 o simili.
Il bulbo o sensore non ho idea di dove sia proverò a cercare spero di trovarlo grazie per la risposta
il livello dell'olio com'è?
 
Non conosco bene il motore boxer, comunque prova a guardare nei pressi del filtro olio; il sensore è avvitato sul monoblocco del motore ed ha un solo filo elettrico di contatto.
 
Non conosco bene il motore boxer, comunque prova a guardare nei pressi del filtro olio; il sensore è avvitato sul monoblocco del motore ed ha un solo filo elettrico di contatto.
Va bene grazie ci guardo poi vi faccio sapere avessi il manuale di officina e manutenzione sarebbe più facile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va bene grazie ci guardo poi vi faccio sapere avessi il manuale di officina e manutenzione sarebbe più facile
Ho parlato anche con un meccanico mi ha detto che se cambiando il bulbo lo fa ancora ci sarà un problema di motore però stamattina l ho provata non lo fa più perché fa freddo lo fa a caldo