confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

StefanoWDR

Alfista principiante
21 Gennaio 2018
22
42
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
Altre Auto
BMW x4, grande punto
Ciao a tutti, il titolo è già abbastanza chiaro di suo. sono indeciso tra quale delle due auto acquistare ben conscio di quanto siano diverse tra loro e che quindi per certi versi siano difficili da confrontare .
Detto ciò spero comunque possiate darmi una mano imparziale.
I modelli in questione sono entrambi nuovi ultime versioni
Golf GTI 245cv
Giulia Super 200cv

l auto sarà utilizzata per andare a lavoro 20 km al giorno senza autostrada, più ovvviamente le solite uscite extra la sera in settimana e nel week.

sono giovane per la Giulia almeno questo mi sento dire spesso.. ho 28 anni ( 29 ad aprile )

Al momento non ho famiglia e per qualche anno non ci sarà .

Entrambe le macchine mi piacciono e sanno dire la loro.

Quello che mi “spaventa” della Giulia è la dimensione maggiore ( per me inutile ) e quel etichetta che si porta dietro come macchina da 35-40 enne almeno.

mi rendo conto possa risultare assurdo il discorso e che in tanti penseranno.. fregatene degli altri se a te piace prendila..

Mi piacerebbe però avere qualche opinione soprattutto da chi ha avuto esperienze simili..

Grazie a tutti in anticipo!
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao a tutti, il titolo è già abbastanza chiaro di suo. sono indeciso tra quale delle due auto acquistare ben conscio di quanto siano diverse tra loro e che quindi per certi versi siano difficili da confrontare .
Detto ciò spero comunque possiate darmi una mano imparziale.
I modelli in questione sono entrambi nuovi ultime versioni
Golf GTI 245cv
Giulia Super 200cv

l auto sarà utilizzata per andare a lavoro 20 km al giorno senza autostrada, più ovvviamente le solite uscite extra la sera in settimana e nel week.

sono giovane per la Giulia almeno questo mi sento dire spesso.. ho 28 anni ( 29 ad aprile )

Al momento non ho famiglia e per qualche anno non ci sarà .

Entrambe le macchine mi piacciono e sanno dire la loro.

Quello che mi “spaventa” della Giulia è la dimensione maggiore ( per me inutile ) e quel etichetta che si porta dietro come macchina da 35-40 enne almeno.

mi rendo conto possa risultare assurdo il discorso e che in tanti penseranno.. fregatene degli altri se a te piace prendila..

Mi piacerebbe però avere qualche opinione soprattutto da chi ha avuto esperienze simili..

Grazie a tutti in anticipo!
Dalle premesse ti dico già.....vai di Golf GTI. Il perché è già intrinseco nella tua domanda.
 
Se te la puoi permettere e soprattutto se te la vuoi godere, Veloce 2.0 280 cv.
20180105_130125.jpg
 
Dalle premesse ti dico già.....vai di Golf GTI. Il perché è già intrinseco nella tua domanda.

Grazie del parere ma non ben chiara la risposta. Intendi dire che a chi andrebbe bene la GTI come spazi allora dovrebbe sceglierla rispetto la Giulia?
 
io ho comprato la giulia a 24 anni:) quindi ti posso consigliare il prodotto italico;ovviamente la devi configurare in una veste più sportiva con cerchi da 19'' e un bel pack performance. tutto molto IMHO.
 
  • Like
Reactions: Jsymp
La Giulia si porta dietro etichetta di auto da 35-40 enne? :D

E' la prima volta che lo sento!

Sono auto completamente diverse, non le si possono paragonare. Devi scegliere in base a quelli che sono i tuoi gusti personali. Io da sempre amo le berline.

Ti consiglio anche di guidarle entrambe per farti un'idea.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No sono due auto molto diverse, come estetica e innovazione sicuramente giulia ma se vuoi tirare e un po più di affidabilità golf! Mia opinione!