Spia airbag

B

Balbo127

Utente Cancellato
Salve sulla mia GTV da ieri si accende la spia dell'airbag. Penso ci sia airbag solo sul volante e vorrei sapere se avete una idea del tipo di avaria e quale può essere la conseguenza. Suppongo che non rischia di aprirsi mentre guido... Grazie anticipatamente
 
E' più probabile che ci sia un'avaria su un pretensionatore della cintura di sicurezza o sul suo cablaggio. Fai un test con la diagnostica dal meccanico. Comunque non si rischia l'apertura accidentale dell'airbag,
 
  • Like
Reactions: Balbo127
E' più probabile che ci sia un'avaria su un pretensionatore della cintura di sicurezza o sul suo cablaggio. Fai un test con la diagnostica dal meccanico. Comunque non si rischia l'apertura accidentale dell'airbag,

A trovarlo un meccanico competente che sappia mettere le mani su questa macchina qui a Bruxelles[emoji22]
Comunque grazie, guarderò domani se non c'è qualche cavo staccato sotto al sedile... È un ottimo consiglio il tuo. Vi farò sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verifica la connessione dei pretensionatori che si trovano sotto ai sedili, spesso è lì che sta il problema. Solo che devi poi per forza collegare l'auto alla diagnostica per azzerare l'errore. Ma a Bruxelles non c'è un'assistenza Fiat? Loro devono avere l'Examiner, per cui sono in grado di comunicare con le centraline della tua macchina, con gli adattatori per le prese a tre pin di cui è dotata, se è quella della foto.