Qualità Assistenza

Johncolt

Alfista principiante
24 Dicembre 2017
60
44
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2200 turbo
Buongiorno voglio raccontarvi due piccole esperienze relative alla qualità dell'assistenza della nostro amato marchio.
A dicembre il giorno dopo aver preso l'auto (Una Giulia Super piuttosto accessoriata e costosa) mi accorgo che le gomme erano tagliate e lacerate in più punti. Torno in concessionaria e mi accordano la sostituzione, ma non avevano quelle gomme disponibili e quindi ho dovuto installare altre gomme a mie spese. Ad oggi le gomme sostitutive non sono ancora arrivate.
I primi giorni di gennaio chiamo l'officina del concessionario, lamentando il mancato funzionamento dello sart'n'stop e prendo un appuntamento per il 29 gennaio. Quel giorno mi ritirano l'auto (e fortunatamente mi danno una giulietta sostitutiva), dicendomi che l'auto mi sarebbe stata restituita due giorni dopo. In quell'occasione chiedo anche se fosse possibile installare un'accessorio sulla mia auto e mi viene risposto che dovranno verificare. Il giorno previsto per la riconsegna, non avendo sentito nessuno al mattino, chiamo l'officina e mi viene detto che sono in attesa della batteria per la sostituzione e che in serata o al massino al mattino seguente mi avrebbero richiamato per la restituzione. Ovviamente nessuno si è degnato di darmi un pur minima spiegazione delle verifiche svolte. Oggi, passati altri due giorni senza ulteriori comunicazioni, richiamo l'officina e mi viene ridetta la stessa cosa, ovvero che stanno aspettando la batteria e che appena approntata l'auto, sarò richiamato.
Mi chiedo..... E' normale tenere l'auto in officina una settimana per sostituire una batteria?
E' normale non avere un treno di gomme o una batteria immediatamente disponibile a magazzino?
E' normale che nessuno si sia degnato di dirmi che problemi aveva la mia auto ne tantomeno se quell'accessorio che volevo montare fosse compatibile?

Poi uno compra le tedesche.........
 
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Solo per meglio comprendere;la tua auto è KM0 o nuova?quando hai segnalato il problema pneumatici hai avuto garanzia ti venissero sostituiti a costo zero?erano cosi lacerati da non consentire una marcia sicura fino al momento dell'arrivo loro sostituti?
grazie
 
Solo per meglio comprendere;la tua auto è KM0 o nuova?quando hai segnalato il problema pneumatici hai avuto garanzia ti venissero sostituiti a costo zero?erano cosi lacerati da non consentire una marcia sicura fino al momento dell'arrivo loro sostituti?
grazie
Certo che era nuova
 

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In effetti la lacerazione battistrada è importante.
Tenuto conto che non è KM0 (possono avere all'attivo qualche decina di KM)ma nuova
Ipotizzo sia avvenuta in fase di carico/scarico bisarca,ma sarebbe interessante conoscere cosa verificheranno in Alfa.
 
Segnala la concessionaria perché per l’accessorio basta entrare nel computer, inserire telaio o targa e ti sanno dire immediatamente se compatibile, per quanto concerne pneumatici nonnl’hanno Ovviamente controllata per la batteria ba 1 settimana? Strano qualcosa non torna
 
Buongiorno voglio raccontarvi due piccole esperienze relative alla qualità dell'assistenza della nostro amato marchio.
A dicembre il giorno dopo aver preso l'auto (Una Giulia Super piuttosto accessoriata e costosa) mi accorgo che le gomme erano tagliate e lacerate in più punti. Torno in concessionaria e mi accordano la sostituzione, ma non avevano quelle gomme disponibili e quindi ho dovuto installare altre gomme a mie spese. Ad oggi le gomme sostitutive non sono ancora arrivate.
I primi giorni di gennaio chiamo l'officina del concessionario, lamentando il mancato funzionamento dello sart'n'stop e prendo un appuntamento per il 29 gennaio. Quel giorno mi ritirano l'auto (e fortunatamente mi danno una giulietta sostitutiva), dicendomi che l'auto mi sarebbe stata restituita due giorni dopo. In quell'occasione chiedo anche se fosse possibile installare un'accessorio sulla mia auto e mi viene risposto che dovranno verificare. Il giorno previsto per la riconsegna, non avendo sentito nessuno al mattino, chiamo l'officina e mi viene detto che sono in attesa della batteria per la sostituzione e che in serata o al massino al mattino seguente mi avrebbero richiamato per la restituzione. Ovviamente nessuno si è degnato di darmi un pur minima spiegazione delle verifiche svolte. Oggi, passati altri due giorni senza ulteriori comunicazioni, richiamo l'officina e mi viene ridetta la stessa cosa, ovvero che stanno aspettando la batteria e che appena approntata l'auto, sarò richiamato.
Mi chiedo..... E' normale tenere l'auto in officina una settimana per sostituire una batteria?
E' normale non avere un treno di gomme o una batteria immediatamente disponibile a magazzino?
E' normale che nessuno si sia degnato di dirmi che problemi aveva la mia auto ne tantomeno se quell'accessorio che volevo montare fosse compatibile?

Poi uno compra le tedesche.........
L’officina fa parte di un Motor Village?
 
È l’officina del concessionario
Te lo chiedevo perché, almeno qui a Roma, l’officina del motor vilage è pessima tanto quanto il concessionario. Probabilmente perché sono dipendenti FCA, e non dipendenti di un imprenditore (come altri concessionari) che li fa realmente lavorare e gestire al meglio il Cliente
 
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Aggiornamento. Vado a riprendere l'auto e l'accettatore che me la aveva ritirata mi dice: "ti abbiamo cambiato la batteria, ma lo start and stop non funziona ancora perché bisogna sostituire un chip che al momento non abbiamo in casa. Ma non preoccuparti, vieni qui, quando ci arriverà, e te lo cambiamo in mezz'ora" Gli ho chiesto se posso addebitare a loro le ore di lavoro che perdo per portare l'auto in officina, attendere la riparazione e andar via.......