Offset! Parliamone

Karl1990

Alfista principiante
18 Febbraio 2017
103
74
29
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
Punto sulla 1.6 jtd
Altre Auto
Smart for2 CDI 2012
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca attraverso l'applicazione del forum e non ho trovato niente, forse c'è un termine diverso da "Offset" con cui identificare la posizione dell'aggancio del mozzo sui cerchi che non conosco e non ho cercato.

Qualcuno ha messo cerchi con offset diverso dal dato di fabbrica? In teoria cosa dovrebbe cambiare con offset positivo o negativo?
 
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca attraverso l'applicazione del forum e non ho trovato niente, forse c'è un termine diverso da "Offset" con cui identificare la posizione dell'aggancio del mozzo sui cerchi che non conosco e non ho cercato.

Qualcuno ha messo cerchi con offset diverso dal dato di fabbrica? In teoria cosa dovrebbe cambiare con offset positivo o negativo?
Se ti serve come didattica basta che vai su Google e trovi tutto ciò che ti serve... esempio: echttps://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/3566/et-offset-cerchi/

Per la seconda domanda direi certo che sì!
Si possono montare cerchi con Off-set diverso dagli originali sempre non esagerando per non rischiare interferenze con le parti meccaniche o di carrozzeria...
Tieni presente che modificare l'off-set significa modificare la carreggiata originale, operazione non ammessa dal CDS.
 
  • Like
Reactions: mru55 e Karl1990