confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Ho appena visto le foto della nuova Audi a7.... ho come l'impressione che ai tedeschi il concetto "nuovo" non sia ben chiaro...chi gli spiega cosa significa??
Continuo a sostenere che le Sportback hanno qualcosa di sbagliato, c'è qualcosa che non funziona nelle proporzioni...
non è che siano brutte, però quando le guardo c'è un qualcosa che mi urta, mi disturba quasi...
 
Ho appena visto le foto della nuova Audi a7.... ho come l'impressione che ai tedeschi il concetto "nuovo" non sia ben chiaro...chi gli spiega cosa significa??
le ho viste anche io, credo che una linea meno personale e meno fredda non potevano trovarla...
anche se è inusuale ammetterlo per un audi, ma la a7 precedente era più personale...
 
  • Like
Reactions: materaz
Corbellati Missile, la più veloce al mondo: 1.800 cavalli e 500 km/h

di Francesco Forni
Pubblicato il 9 febbraio 2018

Corbellati-Missile.jpg

Corbellati Missile



Corbellati Missile, al Salone di Ginevra ci sarà un’hypercar italiana molto ambiziosa. Stando ai dati dichiarati, punta a diventare l’auto più veloce del mondo.

Un gioiello, di nome e di fatto. Sarà presentata al Salone di Ginevra, opera di un’azienda da che 70 anni produce preziosi. Non sarà un bolide ibrido, ma spinto da un motore a benzina. Un mostruoso benzina V8 di 9 litri, biturbo e in grado di erogare 1.800 cavalli. Per una potenza specifica di 200 cv/litro. Corbellati Missile è annunciata capace di una velocità massima di 500 km/h. Stratosferica, che la renderebbe la vettura più veloce sulla terra.

Pronta quindi a sbaragliare i 447 km/h, fissati dalla Koenigsegg Agera RS in Nevada. E la svedese, in barba anche a Bugatti, l’attuale detentrice.

Corbellati-Missile-1-1200x433.jpg

Corbellati Missile
Colpisce il design, che pare fortemente ispirato a una delle auto più belle di sempre. L’Alfa Romeo Tipo 33 Stradale.

Alfa-Romeo-Tipo-33-Stradale-1200x675.jpg

Alfa Romeo Tipo 33 Stradale: Corbellati Missile pare ispirata molto a questo capolavoro del 1967
Lunga 4,67 m metri , larga 2,04 m ed alta 1,17, presenterà la carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio. Il cambio è un manuale a sei marce, altra scelta “old school“. Che lavora differenziale a slittamento limitato, adibito a scaricare l’impressionante potenza alla trazione posteriore.

Corbellati Missile, grandi ambizioni
L’azienda dichiara orgogliosamente: “Il nostro obiettivo è creare un’auto che combini prestazioni e design unici, come un gioiello“.

E ancora. “Missile, questo è il nome scelto. Un nome semplice di impatto che comunica chiaramente i nostri intenti. Essere i più veloci al mondo. L’asticella che ci siamo posti è senza dubbio molto elevata. E senza dubbio può sembrare ai più che sia solo per guadagnare notorietà. Ma dietro ci sono mesi di calcoli sull’aerodinamica per ottenere pochissima drag force. E la necessaria down force per raggiungere e superare i 500 km/h.”

Corbellati-Missile-1200x800.jpg



MPP...la Prox auto x te!! Con cambio manuale!!..il volano sarà grande come un ruota di trattore!!
 
Mi dispiace che tu alla fine abbia scelto la golf, ma mi è piaciuto il tuo modo di ragionare, ovvero la prendo per tot motivi, e non a prescindere perchè vw è sacra e ALFA è peggiore.
Purtroppo sia dal vivo, che su internet ho avuto delle "discussioni" con delle persone che buttano brutte parole sui prodotti italiani a prescindere, esempio "la Giulia fa schifo, la FIAT Giulia è lenta" etc e quelli mi mandano in bestia, ma appunto non è il tuo caso.
Esempio un utente lodava la up gti poichè nello 0-100 superava la Giulia diesel da 150 cv e quindi secondo lui era migliore. discorsi da bambini dell'asilo insomma.
 
Corbellati Missile, la più veloce al mondo: 1.800 cavalli e 500 km/h

di Francesco Forni
Pubblicato il 9 febbraio 2018

Visualizza allegato 159542
Corbellati Missile



Corbellati Missile, al Salone di Ginevra ci sarà un’hypercar italiana molto ambiziosa. Stando ai dati dichiarati, punta a diventare l’auto più veloce del mondo.

Un gioiello, di nome e di fatto. Sarà presentata al Salone di Ginevra, opera di un’azienda da che 70 anni produce preziosi. Non sarà un bolide ibrido, ma spinto da un motore a benzina. Un mostruoso benzina V8 di 9 litri, biturbo e in grado di erogare 1.800 cavalli. Per una potenza specifica di 200 cv/litro. Corbellati Missile è annunciata capace di una velocità massima di 500 km/h. Stratosferica, che la renderebbe la vettura più veloce sulla terra.

Pronta quindi a sbaragliare i 447 km/h, fissati dalla Koenigsegg Agera RS in Nevada. E la svedese, in barba anche a Bugatti, l’attuale detentrice.

Visualizza allegato 159543
Corbellati Missile
Colpisce il design, che pare fortemente ispirato a una delle auto più belle di sempre. L’Alfa Romeo Tipo 33 Stradale.

Visualizza allegato 159544
Alfa Romeo Tipo 33 Stradale: Corbellati Missile pare ispirata molto a questo capolavoro del 1967
Lunga 4,67 m metri , larga 2,04 m ed alta 1,17, presenterà la carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio. Il cambio è un manuale a sei marce, altra scelta “old school“. Che lavora differenziale a slittamento limitato, adibito a scaricare l’impressionante potenza alla trazione posteriore.

Corbellati Missile, grandi ambizioni
L’azienda dichiara orgogliosamente: “Il nostro obiettivo è creare un’auto che combini prestazioni e design unici, come un gioiello“.

E ancora. “Missile, questo è il nome scelto. Un nome semplice di impatto che comunica chiaramente i nostri intenti. Essere i più veloci al mondo. L’asticella che ci siamo posti è senza dubbio molto elevata. E senza dubbio può sembrare ai più che sia solo per guadagnare notorietà. Ma dietro ci sono mesi di calcoli sull’aerodinamica per ottenere pochissima drag force. E la necessaria down force per raggiungere e superare i 500 km/h.”

Visualizza allegato 159545


MPP...la Prox auto x te!! Con cambio manuale!!..il volano sarà grande come un ruota di trattore!!
Beh io qua faccio come San Tommaso, non credo finchè non vedo...
In ogni caso anche qui c'entra il quadrifoglio...come portafortuna, a bordo, specie dai 400 km/h in poi....:D:D:D
 
Corbellati Missile, la più veloce al mondo: 1.800 cavalli e 500 km/h

di Francesco Forni
Pubblicato il 9 febbraio 2018

Visualizza allegato 159542
Corbellati Missile



Corbellati Missile, al Salone di Ginevra ci sarà un’hypercar italiana molto ambiziosa. Stando ai dati dichiarati, punta a diventare l’auto più veloce del mondo.

Un gioiello, di nome e di fatto. Sarà presentata al Salone di Ginevra, opera di un’azienda da che 70 anni produce preziosi. Non sarà un bolide ibrido, ma spinto da un motore a benzina. Un mostruoso benzina V8 di 9 litri, biturbo e in grado di erogare 1.800 cavalli. Per una potenza specifica di 200 cv/litro. Corbellati Missile è annunciata capace di una velocità massima di 500 km/h. Stratosferica, che la renderebbe la vettura più veloce sulla terra.

Pronta quindi a sbaragliare i 447 km/h, fissati dalla Koenigsegg Agera RS in Nevada. E la svedese, in barba anche a Bugatti, l’attuale detentrice.

Visualizza allegato 159543
Corbellati Missile
Colpisce il design, che pare fortemente ispirato a una delle auto più belle di sempre. L’Alfa Romeo Tipo 33 Stradale.

Visualizza allegato 159544
Alfa Romeo Tipo 33 Stradale: Corbellati Missile pare ispirata molto a questo capolavoro del 1967
Lunga 4,67 m metri , larga 2,04 m ed alta 1,17, presenterà la carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio. Il cambio è un manuale a sei marce, altra scelta “old school“. Che lavora differenziale a slittamento limitato, adibito a scaricare l’impressionante potenza alla trazione posteriore.

Corbellati Missile, grandi ambizioni
L’azienda dichiara orgogliosamente: “Il nostro obiettivo è creare un’auto che combini prestazioni e design unici, come un gioiello“.

E ancora. “Missile, questo è il nome scelto. Un nome semplice di impatto che comunica chiaramente i nostri intenti. Essere i più veloci al mondo. L’asticella che ci siamo posti è senza dubbio molto elevata. E senza dubbio può sembrare ai più che sia solo per guadagnare notorietà. Ma dietro ci sono mesi di calcoli sull’aerodinamica per ottenere pochissima drag force. E la necessaria down force per raggiungere e superare i 500 km/h.”

Visualizza allegato 159545


MPP...la Prox auto x te!! Con cambio manuale!!..il volano sarà grande come un ruota di trattore!!
9 litri v8? sono andati a pescarlo negli usa per caso ? :D
comunque quante tonnellate peserà la frizione? e sopratutto, il cambio l' avranno preso in prestito da un camion o da un carro armato? :D
 
Esempio un utente lodava la up gti poichè nello 0-100 superava la Giulia diesel da 150 cv e quindi secondo lui era migliore. discorsi da bambini dell'asilo insomma.
ma non è nemmeno vero...
up gti 8.8 secondi
giulia 150cv 8.4 secondi

e visto che le altre giulia provate hanno sempre confermato l' accelerazione dichiarata è ragionevole pensare che sia lo stesso anche per quella da 150cv, mentre le vw... non credo faccia davvero 8.8 visto che la suzuki swift nuova da 112cv sono stati rilevati 9.5 e pesa praticamente uguale alla lavatrice vw
 
  • Like
Reactions: Jsymp
:)
Mi dispiace che tu alla fine abbia scelto la golf, ma mi è piaciuto il tuo modo di ragionare, ovvero la prendo per tot motivi, e non a prescindere perchè vw è sacra e ALFA è peggiore.
Purtroppo sia dal vivo, che su internet ho avuto delle "discussioni" con delle persone che buttano brutte parole sui prodotti italiani a prescindere, esempio "la Giulia fa schifo, la FIAT Giulia è lenta" etc e quelli mi mandano in bestia, ma appunto non è il tuo caso.
Esempio un utente lodava la up gti poichè nello 0-100 superava la Giulia diesel da 150 cv e quindi secondo lui era migliore. discorsi da bambini dell'asilo insomma.
Beh ma quelli sono caproni da fake news (non aggiungo altro, ci siamo appena presi i complimenti per la nostra eleganza;)) , quelli che si bevono qualsiasi cosa, pure cose come queste::D:D
ED4573EE-230C-4B5B-AB1B-A3DC957397B5.jpeg


L’utente che ci ha scritto mi è sembrato di un’altra pasta, nonostante la domanda un po’ provocatoria, per cui ho accettato di rispondere volentieri. Poi se andrà su un forum vaggaro a parlare male di Giulia, beh, onestamente, ci ha perso lui, ma non ho motivo per crederlo.
 
e della 4c 1750 240cv che gira nello stesso tempo della audi r8 4.2 v8 420cv allora? :rolleyes:

mentre i nostri poveri "amici" vaggari per fare meglio di un auto di serie come la giulia qv devono tirare fuori un prototipo nemmeno in vendita, poverini :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sta cacata fa veramente 7:49???