Guida riparazione graffi e strisci cerchi in lega

Ci sono delle aziende che sabbiano e riverniciano i cerchi a polvere, il colore può essere l'originale ma puoi farteli faee anche personalizzati. dovrebbe essere 80 Euro a cerchio ma saranno nuovi. Se verniciati dal carrozziere aveanno qualche limite. Ovvero con il sale d'inverno si sfoglieranno
 
Ciao ragazzi, nel mio girare per concessionarie alla ricerca di una Giulia (usata/aziendale/semestrale) mi sono imbattuto in una veloce a prezzo abbastanza appetibile, l'unico problema è che il titolare della concessionaria che l'ha usata come sua auto privata durante l'anno si vede che aveva qualche problemino alla vista, infatti praticamente tutti e 4 i cerchi da 19" sono graffiati da grattate di marciapiede.
Il concessionario ha detto che nel caso prima di consegnarmela farebbe rimettere a posto i cerchi da un carrozziere e dopo sarebbero come nuovi, non ci si accorgerebbe che erano graffiati...
La mia domanda è, ma tornano veramente come prima?? e più che altro, sarebbe un restauro duraturo oppure dopo qualche tempo mi troverei con i cerchi tutti rovinati?
Grazie mille per l'aiuto!!!
 
Dipende molto dalla profondità dei graffi stessi, se solo superficiali dell stucco a ferro rimedia velocemente ai graffi, altrimenti se sono grossi solchi bisogna fare dei riporti di alluminio e rettificarli per rendere la superficie pari. In entrambi i casi i cerchi tornano esattamente come nuovi. Io i graffi li ho sempre tolti da me a pochi euro con stucco e vernice fatta in coloreria,quindi un carrozziere risolve senza sforzi un problema di questo tipo

Sent from my Redmi Note 4 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: ziopalm e skylele83
Ciao ragazzi! Vi chiedo un parare, dato che leggendo i precedenti post, capisco che ne capite sicuramente piu' di me...:p
Ho appena "toccato" il cerchio contro un marciapiede..
Secondo voi, usando i prodotti da voi provati, si ottiene lo stesso colore del mio cerchio??
Allego foto..
20180209_120305.jpg
 
Ciao ragazzi! Vi chiedo un parare, dato che leggendo i precedenti post, capisco che ne capite sicuramente piu' di me...:p
Ho appena "toccato" il cerchio contro un marciapiede..
Secondo voi, usando i prodotti da voi provati, si ottiene lo stesso colore del mio cerchio??
Allego foto..
Visualizza allegato 159665
Buongiorno, cortesemente mi spiegate come faccio a consultare la guida alla riparazione dei cerchi? Faccio questa domanda perché appena clicco sul link, mi fa vedere un altro articolo quello relativo alle chiavi antifurti ecc. Grazie anticipatamente, auguro a tutti buona giornata.
 
Buongiorno a tutti, ho graffiato i cerchi da 19 della mia giulia:mad::mad::mad::mad:. Essendo bruniti ho maggiori problemi a ripararli (o a farli riparare) rispetto ai cerchi colore acciaio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto