Saltellamento giulietta in frenata!

massimo.bortolotto

Nuovo Alfista
7 Settembre 2016
25
7
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2
Buongiorno ragazzi..vi scrivo per chiedere un informazione per un mio problema..la mia Giulietta ptovoca strane vibrazioni! Sopra i 120 km/h si avverte una leggera vibrazione fino ai 150 poi basta, ma quello che mi preoccupa di più sono le vibrazioni in frenata, ad alta velocità sembra un cavallo da ostacoli in frenata! Poi anche a basse velocità quando i freni sono caldi! A qualcuno è già successo?
 
Buongiorno ragazzi..vi scrivo per chiedere un informazione per un mio problema..la mia Giulietta ptovoca strane vibrazioni! Sopra i 120 km/h si avverte una leggera vibrazione fino ai 150 poi basta, ma quello che mi preoccupa di più sono le vibrazioni in frenata, ad alta velocità sembra un cavallo da ostacoli in frenata! Poi anche a basse velocità quando i freni sono caldi! A qualcuno è già successo?

Potrebbero essere due fenomeni separati.

Tra i 120 ed i 150 km/h, se schiacci la frizione, la vibrazione continua o si attenua?
Pneumatici usurati, cerchi storti/squilibrati oppure semiassi in ogni caso

In frenata invece potresti avere i dischi ovalizzati. La vibrazione la senti anche sul volante?
 
Questa sera faccio due prove e poi aggiorno..cerchi storti in ogni caso non credo perché il fenomeno si verifica con tutti i treni di cerchi (normali ed estive), dischi freno ovalizzati nemmeno perché sono nuovi!
 
I cerchi te li cambi da solo o dal gommista? Serrati con dinamometrica?
 
Cambia i dischi e le pasticche e rifai l’equilibratura
 
dischi ovalizzati
 
Ragazzi come possono essere i dischi ovalizzati se lo faceva già con i dischi nuovi e anche con i dischi precedenti? Comunque in frenata vibra anche tanto il volante!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi come possono essere i dischi ovalizzati se lo faceva già con i dischi nuovi e anche con i dischi precedenti? Comunque in frenata vibra anche tanto il volante!
Premi la frizione subito dopo che succede il sintomo. Se smette sono i semiassi; se non succede sono i freni. Anche se sono nuovi se li hai trattati male sin da subito(frenate lunghe) si saranno ovalizzati o deformati.
 
  • Like
Reactions: ziopalm