Giulietta Diesel o Gpl

alex89na

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2018
6
2
4
35
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel 120 Cv
Ciao ragazzi! Scrivo qui per la prima volta visto che sono in procinto di acquistare la mia prima Alfa Romeo.
Ho un dubbio che mi attanaglia dall'andare a firmare il contratto... Diesel o GPL.
Vi faccio qualche premesse. Percorro quasi 1200km al mese soprattutto in autostrada per lavoro e l'andatura, causa tutor è sempre sui 100-110km/h.
Vorrei un auto che mi permettesse di risparmiare soprattutto i costi per andare a lavoro in settimana e che comunque mi permetta una guida in urbano nel Week end che non mi svuoti il portafoglio.
Cosa mi consigliate?
Giulietta 1.6 Diesel 120 Cv o 1.4 GPL 120 Cv?
Grazie per la vostra considerazione
 
  • Like
Reactions: iddi e VURT
Sulla base dei tuoi dati, sicuramente GPL.
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao, benvenuto! Nel tuo caso per la tipologia di strada che percorri il diesel va benissimo, ma per i chilometri mensili meglio il gpl. Secondo me non sbagli con entrambi. Provale e vedi quale ti appaga di più
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
...da aggiungere solo: area urbana metropolitana dove fanno blocchi del traffico o no? Nel primo caso il diesel pian piano sta subendo blocchi sempre più estesi.
 
  • Like
Reactions: iddi
Diciamo che con schede tecniche alla mano i consumi l/100km danno ,se pur minimo, vantaggio alla gpl che su un rifornimento di 20€ a 0,60€ mi consentirebbe di fare circa 400km.. mentre, sempre da scheda, 20€ di diesel a 1,350€ mi consentirebbero 370km.. secondo voi sono veritiere queste analisi?
 
Diciamo che con schede tecniche alla mano i consumi l/100km danno ,se pur minimo, vantaggio alla gpl che su un rifornimento di 20€ a 0,60€ mi consentirebbe di fare circa 400km.. mentre, sempre da scheda, 20€ di diesel a 1,350€ mi consentirebbero 370km.. secondo voi sono veritiere queste analisi?

Si, sono veritiere
 
  • Like
Reactions: alex89na
...da aggiungere solo: area urbana metropolitana dove fanno blocchi del traffico o no? Nel primo caso il diesel pian piano sta subendo blocchi sempre più estesi.
Per ora il problema blocchi non ci ha ancora toccato anche perché non vivo proprio in un centro grandissimo e i blocchi riguardano solo il centro storico.. Io la utilizzerei soprattutto per i 140 km al giorno a/r che faccio per andare e tornare da lavoro..
 
Si, sono veritiere
Quindi effettivamente la differenza diesel benzina sin rifornimento medio di 20€ di carburante e di 30-40km?
Scusami se posso sembrare stupido ma sono abbastanza ignorante essendo anche la mia prima auto personale...
 
Se i tuoi percorsi sono prevalentemente autostradali e a quella velocità, secondo me il diesel è la soluzione migliore, puoi fare oltre 20km litro di media. Poi quando ci prendi la mano è facile passare da 1200km a 2000km al mese.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se i tuoi percorsi sono prevalentemente autostradali e a quella velocità, secondo me il diesel è la soluzione migliore, puoi fare oltre 20km litro di media. Poi quando ci prendi la mano è facile passare da 1200km a 2000km al mese.
Quindi i 22-24 a litro che leggevo in giro sono raggiungibili?