FINE PRODUZIONE AUTO CON MOTORIZZAZIONE DIESEL

Rospin Esposito

Super Alfista
10 Gennaio 2014
1,248
456
147
61
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair TCT exclusive
Oggi il Financial Times ha pubblicato un articolo, secondo cui, il gruppo FCA avrebbe deciso di non produrre più auto con motori diesel dal 2022,ma solo veicoli industriali, il tutto sarà reso noto dal prossimo mese di giugno con la presentazione del nuovo piano industriale, le auto diesel tra poco non avranno più nessun valore, cosa ne pensate?
 
Qui dove sono attualmente in una raffineria della SNC Lavalin i 2/3 prodotti sono per il gasolio e solo 1/3 per la benzina [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
 
Il problema non è tanto che smettono di produrre il naftone, il problema è che il Diesel è solo una scusa per cominciare a togliere definitivamente il motore a combustione, oggi tirano via il diesel, domani il benzina fino ad arrivare ad avere tutte auto elettriche a guida autonoma (noiosissime).

Quindi purtroppo dovremo prepararci a dire addio anche a quei bei benzina, manuali a trazione posteriore... [emoji22]

È solo questione di tempo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
arrivare a tutte auto elettriche è tecnicamente impossibile. non ci sono le fonti di energia sufficienti ad alimentarle tutte.

chi non ha in casa una presa a 35KW?:p:p:p

la deriva ibrida-prius non è che una bolla di sapone hyppie che al monento sta producendo più inquinamento di quanto facciano le auto a benzina/diesel (studi alla mano una prius nel suo ciclo di vita inquina più di un Hummer)