Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235CV - Edizione Maserati - 2012

Ma quali scuse per l'italiano?!? Descrizione bellissima e appassionata! Benvenuto, e....Congratulazioni! Elegantissima! Proprio uno spettacolo!
#[emoji256] [emoji173]

Grazie per il tuo caloroso messaggio ! :D

Eh si, anch'io la trovo abbastanza elegante, diffonde proprio un aura, diciamo, Maserati :rolleyes:

Non vedo l'ora di vederla sotto al sole, adesso ch'è ben pulita... È rinchiusa nel garage da circa due settimane, la posso solo contemplare per il momento, dopo di averla completamente dettagliata (sta in attesa di immatricolazione e, più che altro, di tagliando), sotto una luce scarsissima ... Poco evidente per scattare delle belle foto...

Mi fa piacere leggere che il mio italiano non ti "sciocca", diciamo :) Non l'ho mai studiato, ma ho vissuto 8 mesi in Puglia, quindi ho avuto tempo per impararlo, nonostante il fatto che ho sentito più la gente parlare il dialetto che non il vero italiano... :D
 
Complimenti per l'auto, anche io mi unisco agli altri consigliandoti di non toccarla, lasciala come mamma Alfa l'h fatta, apparte le migliorie per la durata del motore.
Io personalmente la mia launch edition la lascio originale senza alterata.
 
Complimenti Giulietta fantastica [emoji7][emoji7]
 
  • Like
Reactions: Cer8
Grazie per il tuo caloroso messaggio ! :D

Eh si, anch'io la trovo abbastanza elegante, diffonde proprio un aura, diciamo, Maserati :rolleyes:

Non vedo l'ora di vederla sotto al sole, adesso ch'è ben pulita... È rinchiusa nel garage da circa due settimane, la posso solo contemplare per il momento, dopo di averla completamente dettagliata (sta in attesa di immatricolazione e, più che altro, di tagliando), sotto una luce scarsissima ... Poco evidente per scattare delle belle foto...

Mi fa piacere leggere che il mio italiano non ti "sciocca", diciamo :) Non l'ho mai studiato, ma ho vissuto 8 mesi in Puglia, quindi ho avuto tempo per impararlo, nonostante il fatto che ho sentito più la gente parlare il dialetto che non il vero italiano... :D
credimi... scrivi molto meglio l'italiano tu di molti altri nostri compatrioti :D
 
La Giulietta Maserati è fantastica.
Fagli un ottimo tagliando
senza guardare alle spese dei materiali e non optare per le modifiche
Sei molto fortunato.
In Italia non l'anno nemmeno presentata!
 
  • Like
Reactions: Cer8 e ziopalm
Grazie per il tuo caloroso messaggio ! :D

Eh si, anch'io la trovo abbastanza elegante, diffonde proprio un aura, diciamo, Maserati :rolleyes:

Non vedo l'ora di vederla sotto al sole, adesso ch'è ben pulita... È rinchiusa nel garage da circa due settimane, la posso solo contemplare per il momento, dopo di averla completamente dettagliata (sta in attesa di immatricolazione e, più che altro, di tagliando), sotto una luce scarsissima ... Poco evidente per scattare delle belle foto...

Mi fa piacere leggere che il mio italiano non ti "sciocca", diciamo :) Non l'ho mai studiato, ma ho vissuto 8 mesi in Puglia, quindi ho avuto tempo per impararlo, nonostante il fatto che ho sentito più la gente parlare il dialetto che non il vero italiano... :D
non ti preoccupare per la lingua italiana che ormai è diventata un'opinione. piuttosto ti consiglio di fare una manutenzione accurata ma NON TOCCARLA! te lo dice uno che possiede una julia spider di 54 anni. tutta originale. e la tua vale una vera fortuna. complimenti!
 
  • Like
Reactions: Cer8
Non ne conoscevo l'esistenza!! grazie per avermela fatta conoscere, è molto molto bella!!

Ho una QV anche io, certo completamente diversa e personalizzata ma questa è gia bella cosi ed effettivamente non andrebbe toccata per conservarne il valore di edizione limitata
 
  • Like
Reactions: Lelealfista88
Salve ragazzi ! Grazie mille per i vostri messaggi, mi fanno molto piacere :D

credimi... scrivi molto meglio l'italiano tu di molti altri nostri compatrioti :D

Ciao Boss ! Ahahah, me l'hanno detto qualche volte quando stavo in Italia. Dai, i dialetti italiani sono una vera ricchezza culturale !

" Ce na ma sci, sciamanin'... Ce non ce na ma sci, non ce se ne me scèn' " :p

La Giulietta Maserati è fantastica.
Fagli un ottimo tagliando
senza guardare alle spese dei materiali e non optare per le modifiche
Sei molto fortunato.
In Italia non l'anno nemmeno presentata!

Ciao tcard ! Il tagliando è previsto per la settimana prossima, appena avrò ricevuto i ricambi per prevenire le eventuali rotture della turbina. Farò fare tutto da uno meccanico di cui mi fido. Non ho guardato alle spese dei materiali (ricambi originali Alfa di ultima seria, fluidi di ottima qualità), ne anche sulla spese generale. Figurati, la macchina non ha camminato ancora (tranne i 200 km fatti per portarla a casa), ma avrò già speso più di 500 € per trattenerla. E sto ancora aspettando il scandaloso bollo di 3100 €... Uno racket istituzionale, ve lo dico io... :mad: Vi pensate sovra-tassati in Italia ? :rolleyes: In Belgio, più esattamente in Vallonia, uno che vuole comprarsi una Giulietta QV nuova dovrà pagare 5000 € di "tassa di mesa in circolazione" allo stato, in più di un "eco-malus“ di 385 €. Il possessore di una F12tdf pagherà i stessi 5000 € (in più di 2500 € di eco-malus) Una vergogna... Ma vabbe'...:(

te lo dice uno che possiede una julia spider di 54 anni. tutta originale. e la tua vale una vera fortuna. complimenti!

Ciao Clud ! Dai, una vera fortuna non lo so (veramente, dici tu ? :eek:) ... Non è che si tratta di una SZ o di una 8C; rimane sempre una Giulietta QV del 2012 con delle targhette Maserati, un colore e una selleria specifiche, non "prodotte", ma "configurati" a 100 esemplari... Si tratta di "fine tuning , non di uno "project" per intero ... Voglio dire, possiede ovviamente uno "potenziale di collezione", ma non al livello di certe auto storiche, con telaio, motore, e disegno specifico... Ma correggetemi se sbaglio.

Complimenti per la tua Giulia ! Se è quella che vedo sul tuo avatar, sembra proprio bellissima ! Quella vale davvero una fortuna ! ;) La scelta dei colori è veramente micidiale ! Quei interni in pelle rossa sono stupendi !

Non ne conoscevo l'esistenza!! grazie per avermela fatta conoscere, è molto molto bella!!

Ma figurati ! È un onore potere contribuire in questo modo ! Grazie a te ! :)

Comunque, non vi preoccupare, non stravolgerò per niente questo gioiello di macchina e ne prenderò cura come Dio lo comanda !

Oggi mi è arrivato il pacco con i prodotti Sintoflon:

DSC_1396.JPG


Al prossimo pieno di carburante verserò Ottoclean nel serbatoio per pulire il sistema di iniezione, poi Octane Booster al pieno seguente per finalizzare questa pulizia. Voglio precisare che l'auto berrà esclusivamente la Super98, quindi non prevedo di usare uno booster di ottani molto spesso.

Prima del tagliando userò Rapidflush nel olio sporco, poi un mix dei due Protector nel olio pulito. Userò solo olio di ottima qualità (Motul X-Clean 8100) e il tagliando si farà ad ogni 10 000 km... Non penso di usare dei prodotti anti-attrito molto spesso. Forse farò uno trattamento in regola (Sintoflon E.T + Protector) una volta superati i 50 000 km...

Scusate ragazzi, una domanda: voi mi sconsigliereste anche di montare i sensori di retromarcia originali Alfa ? (penso che si tratta del paraurti completo da cambiare, e quindi ci vuole dipingerlo... Il mio concessionario Alfa richiede 430 euro per il montaggio di uno di questi kit Made in China... Ma veramente ?? o_O )

Avrei troppo paura di danneggiare il paraurti posteriore ... Non capisco proprio come mai non è stato montato d'origine... (lo stesso vale per il Cruise Control...)

Per il finale di scarico, lo devo cambiare, assolutamente... Già perché quello originale è incrostato di sporcizia (sono riuscito a lucidarlo un pocchino, grazie al miracoloso Sidol...), ma più che altro perché questa nobile belva di 235cv è più silenziosa della Fiat 500 0,9 Twinair che avevo qualche anni fa :mad:

Dai, si tratta di uno scarico Magneti Marelli, ragazzi... Non è che ci vado montare qualche cinesate, o magari una robaccia slovena :rolleyes: )... Il finale originale lo conserverò con cura, completamente "confezionato", in una zona asciutta della mia casa, ben che si tratta senza dubbi dello stesso sistema di scarico che veniva montato sulle Giulietta QV di quel periodo... Ma vabbe'...

Ancora una volta, non penso che questa modifica comprometta il valore del auto, ed è sempre reversibile con due colpi di cacciaviti (come le altre "modifiche" che ho descritte nel mio primo messaggio)...

Per quanto riguarda la sostituzione del diffusore anteriore a quale mi sono riferito prima, ho cambiato idea. Alla fine le prime serie delle Giulietta QV non montavano il diffusore con le alette verticali. Quello è stato introdotto col facelift del 2014 se non errò... Dai, rimarrò "storicamente coerente"... :D

Per la sostituzione della linea completa di scarico, lo farò (farei) nel futuro, quando la macchina avrà un po' più vissuto... Uno catalizzatore 200 cellule potrà alleviare molto i collettori di scarico, riducendo i rischi di rottura della turbina e quindi aumentando l'affidabilità del motore ... Mi ripeto, ma secondo me l'importante è prendere cura di questo bello quattro cilindri, e fare il massimo per darli una lunga prospettiva di vita. E il mio è proprio giovane ; 7700 km ! Stando a quello che dice il vecchio proprietario, sarà (per il momento) la meno chilometrata di tutte le Giulietta Maserati :)

A questo proposito, avrei un'altra domanda per quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi fino qua:

Per una macchina come la mia, cioè poco meno di 8000 km realizzati in poco più di cinque anni, quindi rimasta parcheggiata per lunghi periodi indeterminati, sarebbe consigliabile sostituire i liquidi dei sistemi di frenaggio e di raffreddamento ?
Ci sono altre cose che fareste controllare se foste nei miei pani ?

Vi ringrazio di avermi letto, e in anticipo, delle eventuali risposte !
 
si, consigliabile
 
  • Like
Reactions: Cer8
Pubblicità - Continua a leggere sotto