Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Purtroppo c’è chi usa l’acceleratore anziché il freno per stallare , in attesa in salita , al semaforo o in coda
Vabbé però con l'automatico è già più difficile.
 
  • Like
Reactions: VURT
Quindi in manuale in sesta o in quinta andando piano schiaccio l'acceleratore e se va bene, la macchina prende velocità, se non va bene sale su di giri senza accelerare, è corretto?
Se avete altri consigli sono ben accetti!
P.S. per quanto riguarda il motore, essendo fine 2011 non dovrebbe avere problemi al modulo multiair, in quanto se non ricordo male era un difetto delle auto del 2010.
La cinghia di distribuzione quando deve essere sostituita? Dubito che l'abbiano fatto!
 
Quindi in manuale in sesta o in quinta andando piano schiaccio l'acceleratore e se va bene, la macchina prende velocità, se non va bene sale su di giri senza accelerare, è corretto?
Se avete altri consigli sono ben accetti!
P.S. per quanto riguarda il motore, essendo fine 2011 non dovrebbe avere problemi al modulo multiair, in quanto se non ricordo male era un difetto delle auto del 2010.
La cinghia di distribuzione quando deve essere sostituita? Dubito che l'abbiano fatto!
Esatto.
Il multiair è quello modificato, tranquillo.
La distribuzione fattela rientrare nella spesa! Credo vada fatta intorno ai 120k km o cmq 5 anni quindi dovevano averla già fatta. Io ho stesso motore, stesso cambio, fine 2011 e la distribuzione l'ho fatta a 50k km ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Su auto scout ce ne sono un paio con pack sport intorno a quel prezzo
 
Quindi in manuale in sesta o in quinta andando piano schiaccio l'acceleratore e se va bene, la macchina prende velocità, se non va bene sale su di giri senza accelerare, è corretto?
Se avete altri consigli sono ben accetti!
P.S. per quanto riguarda il motore, essendo fine 2011 non dovrebbe avere problemi al modulo multiair, in quanto se non ricordo male era un difetto delle auto del 2010.
La cinghia di distribuzione quando deve essere sostituita? Dubito che l'abbiano fatto!


Si ma non devi schiacciare proprio tutto, perché comunque se arrivi con l'acceleratore in fondo anche se stai in manuale ti scala la marce.
La prova falla sia in 5 che in 6, perché il tct a 2 frizioni.
Facci sapere[emoji106] [emoji106]
 
Si ma non devi schiacciare proprio tutto, perché comunque se arrivi con l'acceleratore in fondo anche se stai in manuale ti scala la marce.
La prova falla sia in 5 che in 6, perché il tct a 2 frizioni.
Facci sapere[emoji106] [emoji106]
A me in manuale non scala MAI.
 
  • Like
Reactions: VURT
A me in manuale non scala MAI.


Lo dicevo pure io, ma poi mi hanno detto di provare e se schiacci proprio tutto a fondo scala senti come uno scattino sotto al pedale e secondo quanto vai piano ed in che marcia sei ti toglie anche 3 marce tutte di un colpo.
Almeno la qv lo fa, poi non so se anche le altre motorizzazioni.
 
Confermo il comportamento sulla QV. Addirittura se affondi tutto in 6 (manuale o automatico è indifferente) intorno ai 160-170 quando raggiunge i 200 scala in 5 e ti porta fino alla velocità massima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio uno di voi infatti me l'ha detto, anche io non lo sapevo perché proprio tutto non avevo mai spinto.