Giulietta 1.6 105 sono disperato

Christiancfs

Nuovo Alfista
4 Marzo 2018
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
ciao fratelli mi sono appena iscritto proprio perché sto uscendo matto ma matto davvero. Ho lasciato la macchina spenta una decina di giorni, ho una giulietta 1.6 105 cv. Quando sono andato a riaccenderla mi da “far controllare motore” e star and stop disattivato. Ragazzi sono andato a cambiare la batteria era scarica. 150 euro pagato perché batteria adatta a star and stop ho spento la mia ed è andato tutto ok. Ho fatto 3 diagnosi ho fatto spegnere la spia 3 volte una volta che al mattino rivado a riaccendere la macchina ricompare questo errore. Sul computer da db39 errore sconosciuto. La macchina va in recovery cioè non sale sopra di giri. Poi la spengo e riaccendo e si sblocca, ho girato davvero due meccanici non sanno cos’è. La mia macchina ha 72 mila km qualcuno mi consiglia qualcosa ? Perché davvero non so come comportarmi, io ho montato delle lampadine a led targa con resistenza già 6 mesi fa MAI portato problemi. Può essere questo ? Mi resta che portarla in alfa e fammi spennare ? Qualche angelo che mi aiuti perché davvero non so come fare.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 928
Non so davvero come fare, non ho mappato la macchina perché so che poi uscivano fuori sti problemi qua.. e adesso mi trovo con una spia che nessuno sa da cosa proviene.
 
ciao fratelli mi sono appena iscritto proprio perché sto uscendo matto ma matto davvero. Ho lasciato la macchina spenta una decina di giorni, ho una giulietta 1.6 105 cv. Quando sono andato a riaccenderla mi da “far controllare motore” e star and stop disattivato. Ragazzi sono andato a cambiare la batteria era scarica. 150 euro pagato perché batteria adatta a star and stop ho spento la mia ed è andato tutto ok. Ho fatto 3 diagnosi ho fatto spegnere la spia 3 volte una volta che al mattino rivado a riaccendere la macchina ricompare questo errore. Sul computer da db39 errore sconosciuto. La macchina va in recovery cioè non sale sopra di giri. Poi la spengo e riaccendo e si sblocca, ho girato davvero due meccanici non sanno cos’è. La mia macchina ha 72 mila km qualcuno mi consiglia qualcosa ? Perché davvero non so come comportarmi, io ho montato delle lampadine a led targa con resistenza già 6 mesi fa MAI portato problemi. Può essere questo ? Mi resta che portarla in alfa e fammi spennare ? Qualche angelo che mi aiuti perché davvero non so come fare.


Il problema non è la soluzione, il problema è che sei andato da persone incompetenti. Vai in concessionaria, non ti spenneranno perché chiederai un preventivo e risolverai sicuramente.
 
Ciao a tutti, una cosa del genere mi successe con la 166, ..auto ferma molti giorni, vado per mettere in moto .... niente batteria morto, Compro la batteria, la monto, ma come accesi l'auto andò in protezione e l'acceleratore era morto, non saliva piu di 2000 giri.
Nessun meccanico sapeva dirmi cosa potesse avere ( anche uno dell'Alfa), dopo una settimana seduto dentro l'auto ormai rassegnato, nel manuale uso manutenzione notai una procedura da effettuare dopo la sostituzione di una batteria completamente scarica, Senza pensarci feci questa procedura con la chiave, ripeto senza pensare che questa fosse la soluzione,....... l'auto mise in motto e il difetto spari e con lui tutti gli errori.
Assurdo.
Possibile che tu debba fare una cosa del genere?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho guardato per curiosità sul LUM che ho sottomano ma non parla di inizializzazioni in particolare dopo il cambio batteria se non quella dello sterzo, degli alzacristalli o del tettuccio...mannaggia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pare un consiglio saggio
Ciao ragazzi, scusate sono nuovo e non so dove mettere l’annuncio.non so se c’è un post simile al mio. Ho una giulietta 1.6 105 cv. Praticamente la macchina oltre 170 non va. Addirittura se becco una piccola salita mi scende la velocità anche di 10 km orari poi non sale più. E ho notato che mi sale anche la temperatura del acqua. Il problema che la macchina non mi da nessuna anomalia.ieri addirittura sopra i 150 non andava, piede a tavoletta e la temperatura dell’acqua ( secondo me perché sforzava la macchina) e salita a 110/120. Grazie a chi mi può aiutare