Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Grazie, sono sempre più confuso :). Ho deciso l'estetica la farò scegliere alle donne di famiglia
 
Grazie, sono sempre più confuso :). Ho deciso l'estetica la farò scegliere alle donne di famiglia

Io non lo farei, non so come sono le tue donne di famiglia, ma le più si accorgono al massimo se ci sono le ruote, figurati se distinguono un cerchio da un altro! Poi ovviamente c'è sempre l'eccezione ;)
 
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, scrivo per avere qualche consiglio sull'acquisto di una Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Super, del 2016, aziendale (5000 km).
Sarebbe la mia prima Alfa, vengo da una Fiesta 1.6 TDCI 96 cv titanium, del 2010 e precedentemente da una Bravo, vecchio modello, sempre 1.6, ma benzina, stessi cavalli.
Allora, utilizzo l'auto per lavoro, faccio percorsi misti e circa 25.000 km all'anno, anche se spero che diminuiranno gradualmente.
Non ho particolari esigenze a parte il viva voce bt, mi sarebbe piaciuto avere anche un sistema compatibile con Andorid auto, ma pazienza...
Quello che vorrei chiedervi è: facendo un utilizzo elevato dell'auto la Giulietta come si comporta?
Più o meno sapete darmi un chilometraggio di vita media?
Ultima domanda si sa già quando andrà fuori produzione? Leggevo 2020, mi confermate?

Grazie in anticipo!
 
Io ho il datato 1.6 jtdm 105 cv/euro5; eppure mi trovo ancora bene, tra poco festeggio 150mila km, motore affidabile nonostante i miei maltrattamenti_
Per la versione aggiornata a 120 cv/euro6 ci sono discussioni apposite, qualcuno sostiene che le norme antinquinamento l'abbiano un po' impigrita ma comunque da' soddisfazione_ Ad ogni modo diventa Alfista che non sbagli_ Mi fermo al diesel, come sai c'è anche il benzina/gpl_
Sulla nuova Giulietta che verrà, appunto che verrà.. Si' ma quando? Non si sa_
La longevità del modello è comunque un punto a favore_
 
  • Like
Reactions: SimonMago
Grazie della risposta romeogiuliato, per quanto riguarda le prestazioni non ho grosse esigenze, non sono pignolo... :)
L'unico dubbio che ancora mi viene è che ultimamente ho visto tante Giulietta aziendali nei concessionari... Devo preoccuparmi?
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Grazie della risposta romeogiuliato, per quanto riguarda le prestazioni non ho grosse esigenze, non sono pignolo... :)
L'unico dubbio che ancora mi viene è che ultimamente ho visto tante Giulietta aziendali nei concessionari... Devo preoccuparmi?
Se fai caso ad altre marche e modelli troverai altrattante aziendali.. È una brutta abitudine del mercato auto per gonfiare le vendite_
In più con la Giuly avresti questo forum per ogni emergenza, mica poco..
 
  • Like
Reactions: SimonMago
Ahaha grande, bella risposta.
In effetti non sarebbe da poco! ;)

Comunque, forse hai ragione e poi credo dipenda anche dai periodi...

Alla fine esteticamente è la mia preferita del segmento c e credo che come qualità a parte, forse, VW sono tutte lì...
Fammi fare due conti e se va tutto bene entro nel club!
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Aspettiamo la tua "versione"
 
Buongiorno a tutti,
ad aprile inizierò un nuovo lavoro che mi porterà fuori città ed è quindi giunto anche per me il momento di acquistare un'auto - che senza dubbio sarà una Giulietta.

Sabato sono stato in giro per concessionarie e mi è stata proposta una Giulietta 1.4 T. GPL 120CV versione base colore rosso alfa con i seguenti accessori:
cerchi in lega, kit fumatori, sensori di parcheggio posteriori, doppia chiave.
Il prezzo sarebbe €22.500

Dato che è la prima volta che acquisto un'auto vorrei chiedere ai più esperti che vorranno gentilmente risposte un parere su:
1) congruità del prezzo
2) colore rosso (non vedo di frequente Giuliette rosse e non so il perché)
3) vale la pena prendere questa versione base potenziata (no fendinebbia, no cruise control, no climatizzatore dual)

Ringrazio tutti in anticipo per il Vs. parere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
ad aprile inizierò un nuovo lavoro che mi porterà fuori città ed è quindi giunto anche per me il momento di acquistare un'auto - che senza dubbio sarà una Giulietta.

Sabato sono stato in giro per concessionarie e mi è stata proposta una Giulietta 1.4 T. GPL 120CV versione base colore rosso alfa con i seguenti accessori:
cerchi in lega, kit fumatori, sensori di parcheggio posteriori, doppia chiave.
Il prezzo sarebbe €22.500

Dato che è la prima volta che acquisto un'auto vorrei chiedere ai più esperti che vorranno gentilmente risposte un parere su:
1) congruità del prezzo
2) colore rosso (non vedo di frequente Giuliette rosse e non so il perché)
3) vale la pena prendere questa versione base potenziata (no fendinebbia, no cruise control, no climatizzatore dual)

Ringrazio tutti in anticipo per il Vs. parere.

Ciao, benvenuto. Sul colore approvo, il rosso stá benissimo a Giulietta. Per il prezzo non sono molto convinto della convenienza. A quel prezzo puoi configurartela a tuo piacimento e ordinarla
 
  • Like
Reactions: alex1975bz