Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Quando il cambio è in folle, la leva non deve avere movimenti fluidi.
Credo che sia tutto normale.

Salve ragazzi...ho una giulietta 2.0 jtdm2 140cv 2011 presa usata a 53000km.
Ho fatto circa 2500km e ho notato che ha il cambio mooolto duro, e inoltre i movimenti di cui parlate dx e sx a folle anche a me é mooolto duro.
Il vecchio proprietario (anziano di circa 80anni) hanno cambiato attuatore e kit frizione 3 anni fa a circa 40000km.
Ma possibile che deve essere cosi duro il cambio e gli innesti marcia???
Oppure potrebbe essere un problema di olio cambio??
Grazie e a tutti ragazzi....!!!
 
Salve. Approfitto per un post precedente a cui non ho risposto. Per la durezza del cambio ho risolto con "ceramic power liquid gearbox" ,trattamento per il cambio. Si trova on line a 30-34€. Ce l'ho da più di un anno cambio fluido perfetto
 
  • Like
Reactions: Teto 2000 140
Ma quanto dura mediamente una frizione e volano su giulietta 1.6jtdm 120cv? Usata bene anche se prettamente in città?
 
Ragazzi qualcuno di voi ha impuntamenti in scalata precisamente da terza a seconda? a volte in maniera del tutto casuale non mi entra al primo tentativo, passo da folle e mi entra la seconda... sia a freddo che a caldo. Tramite la garanzia del rivenditore mi hanno detto che hanno sostituito manicotto e ingranaggio della seconda. 1600 diesel anno 2016 55 mila km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima cosa controllerei i cavi delle marce poi meccanismo frizione frizione e cambio una frizione dura mediamente più di 150 mila km