Bulloni antifurto ruota

xxiaprile753

Alfista principiante
30 Gennaio 2013
269
78
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8
Buongiorno a tutti,
attualmente sulla mia Giulietta ho i bulloni antifurto, secondo voi vanno bene anche per la Stelvio così evito di ricomprarli?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
attualmente sulla mia Giulietta ho i bulloni antifurto, secondo voi vanno bene anche per la Stelvio così evito di ricomprarli?
Grazie
Spesa inutile perché se te li vogliono rubare te li fanno lo stesso. Comunque vanno bene poiché la filettatura dei bulloni è universale.
 
Buongiorno a tutti,
attualmente sulla mia Giulietta ho i bulloni antifurto, secondo voi vanno bene anche per la Stelvio così evito di ricomprarli?
Grazie
Intanto li togli e li tieni da parte, quando arriva Stelvio ne smonti uno e confronti la lunghezza della filettatura e dell'imbuto del dado, se sono uguali va bene.
 
Intanto li togli e li tieni da parte, quando arriva Stelvio ne smonti uno e confronti la lunghezza della filettatura e dell'imbuto del dado, se sono uguali va bene.
...non dimentichiamo la conicità, potrebbe variare...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Spesa inutile perché se te li vogliono rubare te li fanno lo stesso. Comunque vanno bene poiché la filettatura dei bulloni è universale.
Post piuttosto semplicistico, sapessi il lavoro che c'è dietro ad un bullone antifurto e la differenza tra gli originali (omologati dalle case e dalla Thatcham) e gli aftermarket che in definitiva hanno rovinato la percezione di sicurezza della colonnetta antifurto...

Oltretutto il modello di Giulia/Stelvio è particolare, sostanzialmente unico al mondo ed al momento condiviso solo con Volvo, Maserati e Jaguar...
 
  • Like
Reactions: horiroger
Post piuttosto semplicistico, sapessi il lavoro che c'è dietro ad un bullone antifurto e la differenza tra gli originali (omologati dalle case e dalla Thatcham) e gli aftermarket che in definitiva hanno rovinato la percezione di sicurezza della colonnetta antifurto...

Oltretutto il modello di Giulia/Stelvio è particolare, sostanzialmente unico al mondo ed al momento condiviso solo con Volvo, Maserati e Jaguar...
Ci sono delle bussole che hanno la filettatura che servono apposta per svitare i dadi spanati o nel tuo caso quelli antifurto. Basta un martello per far aderire la bussola e una leva da 1/2:
81EQmXgU8SL._SX355_.jpg
 
Ci sono delle bussole che hanno la filettatura che servono apposta per svitare i dadi spanati o nel tuo caso quelli antifurto. Basta un martello per far aderire la bussola e una leva da 1/2: Visualizza allegato 161740
Beata ignoranza, con un anello rotante intorno alla testa del bullone quelle bussole vanno bene per pulirsi tu sai cosa, quella bussola deve essere inefficace, per poter avere la omologazione Thatcham da 15 anni (con quello ci apri i bulloni cinesi, proprio per il motivo che scrivevo prima, non i made in Italy)

Magari informatevi, prima di sparare a zero.

E prenditi la briga di guardare come sono fatti i bulloni della Giulia.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto