2.9 V6 Benzina Stelvio QV Consumi - 2.9 tb 510cv

Secondo me in proporzione consuma di più lo Stelvio 280 CV dello Stelvio Q....
Lo penso anch'io, anche se di poco...
Io, dopo 43.000 Km, sono a 9 Km/L

Correggo: non avevo letto il 280 CV ma ho pensato al Q...
 
  • Like
Reactions: materaz
@MPP Be è buono 9 km/l però mi sembra strano 13km/l in D in urbana col 280cv
Se sei nella fase della luna di miele si, ci sta ma col piedino leeeeeggero...
Poi cominci a strapazzarla un po', con affetto...
:rolleyes:
Nel mio caso non vado piano ma considera che la proporzione "guida come non ci fosse un domani" rispetto a "pensionato piacentino col cappello in testa" nel mio caso è di 2 a 10...
Anche perchè, altrimenti, a 43.000 Km forse l'avrei già consumata...
:D
Scherzi a parte, usandola come auto di tutti i giorni mi piace sorprendermi di cosa ho sotto il cuxo solo ogni tanto, per non assuefarmi...
Tipo ieri: tre TIR in fila e BMW sfanalante che arriva di fronte. Quando ho finito di sorpassarli mi sarei potuto fermare e fumarmi una sigaretta prima che la BMW mi incrociasse...
Una BELVA fino al limitatore!
:eek:
 
@MPP Be è buono 9 km/l però mi sembra strano 13km/l in D in urbana col 280cv
Oh ragazzi che vi posso dire!?! Anche #MPP lo ha detto... se lui fa 9 con una Q... potrò farli anch’io i 12/13? Comunque ho il piede pesante però non è che posso sgasare a ogni semaforo e spararmi lo 0-100 a tutta ogni volta... qua in Germania mi toglierebbero la patente al primo tentativo (c’e Anche il limite dei 30km/h!)! Ovviamente ogni tanto pesto, specie in Authoban o dove sono certo di essere solo... logicamente allora i consumi nella media si abbassano...
 
  • Like
Reactions: MPP
Secondo me questa discussione non ha senso. Parliamo di motori derivati ferrari con 510 cv con studi costati chissà quanto per telaio sospensioni, distribuzioni dei pesi, .... carbonio ...ecc.... per poi arrivare ad un Suv con prestazioni e comportamento da supercar, .... e qui si perde tempo a parlare di quanto consuma?
Ora parliamo anche di montare un gancio traino alla 4C e siamo alla frutta.
 
Secondo me questa discussione non ha senso. Parliamo di motori derivati ferrari con 510 cv con studi costati chissà quanto per telaio sospensioni, distribuzioni dei pesi, .... carbonio ...ecc.... per poi arrivare ad un Suv con prestazioni e comportamento da supercar, .... e qui si perde tempo a parlare di quanto consuma?
Ora parliamo anche di montare un gancio traino alla 4C e siamo alla frutta.

Sicuramente chi prende giulia o Stelvio Q penso che i consumi siano l'ultimo dei pensieri, potrò anche sbagliarmi però.
 
Sicuramente chi prende giulia o Stelvio Q penso che i consumi siano l'ultimo dei pensieri, potrò anche sbagliarmi però.
.... giusto!!!!! .....si ma poi non lo prende per farci 50.000 km l'anno..... con quel chilometraggio sfondi un diesel.
 
  • Like
Reactions: kormrider
.... giusto!!!!! .....si ma poi non lo prende per farci 50.000 km l'anno..... con quel chilometraggio sfondi un diesel.
Non l'ho presa per farci i Km di un rappresentante di commercio...
Di solito, con auto "normali", arrivavo a 20.000, 22.000 all'anno, per necessità........

Ma la Q la guidi per il piacere!
E quello non ti basta mai...
:)

PS
43.000 in 15 mesi e mezzo (Dicembre 2016), praticamente 33.000 all'anno, in ogni condizione possibile.
Non mi sembra esagerato...forse...mah...però...
:D
E poi, vi sembrerà puerile, sono soddisfatto perché penso di aver imparato molto più del classico "cumenda" che guida la Ferrari solo una volta al mese. E si schianta...
:eek::cool:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me in proporzione consuma di più lo Stelvio 280 CV dello Stelvio Q....

Secondo me in proporzione consuma di più la mia che è una semplice Giulietta quadrifoglio, io col piede leggero faccio intorno a 10 al litro.
 
  • Like
Reactions: spastru

Discussioni Simili

Risposte
152
Visualizzazioni
86K