Distanziali su Alfa Giulietta

Ziodaerico?.....ok che mi hai passato le molle QV, ok che siamo per il partito del NO DISTANZIALI.....ma stavolta ho proprio bisogno di un disegnino, quando hai tempo...[emoji23][emoji23]
 
1499284208974.jpg


Se ipotizzi che l attacco ammortizzatore sia dove ho fatto la linea rossa e come si nota dove partono le linee è nello stesso punto al variare della lunghezza totale del braccio varia l escursione sulla linea . Quindi se si mettono i distanziali " fisicamente " il rollio diminuisce perché hai meno schiacciamento del ammortizzatore . Praticamente . Se hai un assetto e il manico lo puoi " notare " se hai l assetto originale non lo noti manco a morire anzi .. in teoria siccome il braccio e più lungo fa più forza sull' ammortizzatore ... poi ci sono i vari casi di setup ecc ecc ecc ecc..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: The Big
Ciao a Tutti,
"...siccome il braccio e più lungo fa più forza sull' ammortizzatore..." non sull'ammortizzatore ma sulle molle della sospensione.
Ciò che conta sono i Newton: sono i Newton che schiacciano le molle e fanno rollare le autovetture compatibilmente con lo smorzamento degli, per l'appunto, ammortizzatori.
Provate a mettere un distanziale spesso un metro ed a premere sul cofano (ovviamente è un esperimento concettuale).
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Visualizza allegato 143769

Se ipotizzi che l attacco ammortizzatore sia dove ho fatto la linea rossa e come si nota dove partono le linee è nello stesso punto al variare della lunghezza totale del braccio varia l escursione sulla linea . Quindi se si mettono i distanziali " fisicamente " il rollio diminuisce perché hai meno schiacciamento del ammortizzatore . Praticamente . Se hai un assetto e il manico lo puoi " notare " se hai l assetto originale non lo noti manco a morire anzi .. in teoria siccome il braccio e più lungo fa più forza sull' ammortizzatore ... poi ci sono i vari casi di setup ecc ecc ecc ecc..
Grazie Zio, molto chiaro.....ma volevo la firma sul disegnino [emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Ciao a Tutti,
"...siccome il braccio e più lungo fa più forza sull' ammortizzatore..." non sull'ammortizzatore ma sulle molle della sospensione.
Ciò che conta sono i Newton: sono i Newton che schiacciano le molle e fanno rollare le autovetture compatibilmente con lo smorzamento degli, per l'appunto, ammortizzatori.
Provate a mettere un distanziale spesso un metro ed a premere sul cofano (ovviamente è un esperimento concettuale).

Sbagliato a scrivere .è come dici tu .

e che stavo ragionando sulla luce libera dello stelo ;) per dare un riferimento
 
arrivati distanziali, 20 post e 16 ant. ho giuly 170 multiair con sport pack e cerchi 18. appena li monto vi aggiorno.
 
Ciao a tutti. qualcuno saprebbe dirmi se esistono distanziali da 10mm con anello di centraggio? Non riesco a trovarli da nessuna parte.....La mia Giuly allo stato attuale è originale con i cerchi da 16, ed a breve (già ordinate) monterò le Eibach pro-kit
 
per mettere 10 mm allora non metterli...
 
Perché ? O sei struzzo che hai i distanziali da 20 o non sei adibito a poterli montare ? Chissà cosa mi dici a me che voglio mettere i 5 mm ahaha
 
  • Like
Reactions: zagros e mru55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
10 mm sono 1 cm.. cm che fa la differenza tra un battistrada ed un altro