App uconnect live

Acasico

Alfista principiante
26 Agosto 2016
77
22
9
45
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120cv
Chi di voi usa l’app uconnect live su iphone? Prima dell’ultimo aggiornamento i servizi live sulla radio funzionavano anche ad app spenta.. ora devo per forza accenderla e tenerla in background.. anche a voi fa così.?

Uconnect 5” su Giulietta my16
 
Chi di voi usa l’app uconnect live su iphone? Prima dell’ultimo aggiornamento i servizi live sulla radio funzionavano anche ad app spenta.. ora devo per forza accenderla e tenerla in background.. anche a voi fa così.?

Uconnect 5” su Giulietta my16

Si, per sincronizzare i dati bisogna tenere l’app aperta.
Se non ti è strettamente necessario, visto che ho l’impressione che consumi anche più batteria così, magari l’app aprila ogni tanto, solo quando devi scaricare i dati. Se invece devi utilizzare le apps della vettura bisogna che sia aperta.
Colgo l’occasione: a te efficient drive scarica regolarmente i dati sull’app del telefono?
 
È fermo al 7 giugno scorso.. data nella quale ho fatto fare dal conce un aggiornamento allo uconnect

La cosa strana è che prima dell’ultimo aggiornamento i dati live andavano lo stesso anche se chiudevo l’app sul iphone.. mi compariva la solita scritta sullo uconnect che devo accedere ai servizi live sul telefono per vederli sullo uconnect.. ma rimaneva per meno di 2 secondi e poi ripartivano a funzionare (con app sul tel chiusa anche dal background)

Mah.. su android non serve accendere l’app..
 
È fermo al 7 giugno scorso.. data nella quale ho fatto fare dal conce un aggiornamento allo uconnect

La cosa strana è che prima dell’ultimo aggiornamento i dati live andavano lo stesso anche se chiudevo l’app sul iphone.. mi compariva la solita scritta sullo uconnect che devo accedere ai servizi live sul telefono per vederli sullo uconnect.. ma rimaneva per meno di 2 secondi e poi ripartivano a funzionare (con app sul tel chiusa anche dal background)

Mah.. su android non serve accendere l’app..

Sembra infatti che con Android ci siano meno problemi in generale, a partire dalla sincronizzazione della rubrica che, almeno a me, impiega anche mezz’ora.
Per quanto riguarda efficient drive mi dicevano dall’assistenza che si tratta di un problema lato server che devono risolvere, ma guarda caso anche a me è fermo a quando ho fatto l’aggiornamento tramite usb. Boh...
 
La stessa risposta dall’assistenza l’ho rivevuta anch’io a luglio dell’anno scorso.. [emoji848]
 
La stessa risposta dall’assistenza l’ho rivevuta anch’io a luglio dell’anno scorso.. [emoji848]

Non nascondo che qualche dubbio ce l’ho. Secondo me è più questione di bug di compatibilità con iOS al limite. Ma ovviamente non passerò di certo ad Android per questo.[emoji28]
Forse non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: Acasico
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Segnalo che con l’aggiornamento 13.00.x sembrerebbe essere tornata a funzionare anche la sincronizzazione di efficient drive con l’app Uconnect live.