Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Il problema non sta nel rumore che è solo la conseguenza ma nel gioco tra ingranaggi creatosi nel gruppo cambio/differenziale e che qualcuno vuole spacciare per caratteristico, tipo i meccanici Alfa Romeo o la stessa Alfa Romeo.
Il gioco ingranaggi giustifica solo il Tlac in accelerazione e rilascio giusto? E la seconda che gratta potrebbe anche dipendere dal gioco eccessivo?
 
Se fosse stata solo questione del tlac, me ne sarei fatta una ragione, ma difronte ad un'auto che, al tocco o rilascio improvviso dell'acceleratore, ha un sobbalzo seppur minimo, dovuto al ritardo della presa tra gli ingranaggi, è davvero troppo. Per rispondere alla tua domanda, sicuramente si va a sollecitare in maniera negativa tutto il gruppo cambio/frizione/differenziale.
 
  • Like
Reactions: iddi
Se fosse stata solo questione del tlac, me ne sarei fatta una ragione, ma difronte ad un'auto che, al tocco o rilascio improvviso dell'acceleratore, ha un sobbalzo seppur minimo, dovuto al ritardo della presa tra gli ingranaggi, è davvero troppo. Per rispondere alla tua domanda, sicuramente si va a sollecitare in maniera negativa tutto il gruppo cambio/frizione/differenziale.
Come gia detto in altri post nessun cambio ne differenziale si è mai spaccato. Non difendo alfa come non difendo il classico battito in testa delle wv. Stesso vale per le audi e skoda.
 
  • Like
Reactions: zagros
Certe risposte mi consolano parecchio, un po' come i meccanici dell'Alfa che mi dicono che è una caratteristica.
 
  • Like
Reactions: iddi
Buonasera dopo il cambio gruppo frizione a mimino si sente un ticchettio metallico proveniente dal cambio...puo essere l’olio cambio non adatto ? Mi è stato detto che possono essere gli ingranaggi
 
Verifica se lo fa a frizione premuta o rilasciata. Se lo fa solo quando il pedale è rilasciato, è il cuscinetto reggispinta.
 
Verifica se lo fa a frizione premuta o rilasciata. Se lo fa solo quando il pedale è rilasciato, è il cuscinetto reggispinta.

A pedale rilasciato si sente con il pedale premuto si sente molto di meno quasi impercettibile...a volte dopo un po di km lo fa anche a pedale premuto....la frizione ha 500 km
 
Quasi certamente è quello. Non so se sia normale, sinceramente. Posso solo dirti che non ha controindicazioni funzionali. Se il reggispinta rumoroso non è una caratteristica delle nostre Alfa, vai da chi ha fatto la frizione e fà risolvere. Ti dirà che non crea problemi, sicuro. Tu digli che per te il rumore lo è.
 
lui ha detto di no da la colpa alla frizione e allo spingi disco che io li presi rinforzati mandai le misure del volano nuovo e la fecero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho pensato che sia quello ora lunedì faccio smontare la frizione di nuovo e cambiare il cuscinetto