Alfa Giulia veloce misure libretto pneumatici

vorrei mettere fine a questa discussione infinita avendo una risposta certa da parte di alfa che per ora non c'e' o almeno avendo info riguardanti il libretto di circolazione di clienti alfa giulia (meglio se di recente immatricolazione).
 
vorrei mettere fine a questa discussione infinita avendo una risposta certa da parte di alfa che per ora non c'e' o almeno avendo info riguardanti il libretto di circolazione di clienti alfa giulia (meglio se di recente immatricolazione).
Direi che possiamo chiuderla no?
IMG_20180331_082954.jpg
 
Misure identiche a quelle riportate sul mio libretto (macchina immatricolata marzo 2017)


Ammissibile combinazione A4 -A4 ant. e post 225/45 R18

Sarebbe interessante sapere, se qualcuno è passato dalla cominazione "differenziata" (225/45 ant / 255/40 R18 post.) alle 4 gomme uguali 225/45 R18: è confermato il dato teorico dell'effetto...sovrasterzante?
 
Misure identiche a quelle riportate sul mio libretto (macchina immatricolata marzo 2017)


Ammissibile combinazione A4 -A4 ant. e post 225/45 R18

Sarebbe interessante sapere, se qualcuno è passato dalla cominazione "differenziata" (225/45 ant / 255/40 R18 post.) alle 4 gomme uguali 225/45 R18: è confermato il dato teorico dell'effetto...sovrasterzante?
Qualcuno scriveva tempo fa che notava un minor intervento del controllo di trazione passando dai 17 225 ai 18 255
 
  • Like
Reactions: mefistofele
minor intervento del controllo di trazione passando dai 17 225 ai 18 255

Dimenticavo l'elettronica: il leggero effetto sovrasterzante che si ha con 4 gomme uguali (su macchina progettata/calibrata per le posteriori 3 cm più larghe) viene agevolmente compensato dall' ESP (ESC in sigla AR).

NB il controllo di stabilità "pela" le pastiglie dei freni
 
molto bene,grazie a tutti,appena ci sara'(se ci sara' ) la risposta ufficiale da alfa ve lo faro' sapere,buona pasqua.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
il libretto riguarda una giulia modello.....?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo chiedo perche'il libretto che mi aveva fatto vedere il concessionario riguardava giulia veloce e non prevedeva la combinazione vista su questa giulia