E ' fatta... 280cv pronto a cantare...

Ciao e complimenti.Mi sono appena iscritto e non posso che darti ragione,il rombo del motore non rende giustizia alla Giulia Benzina.
Io devo ritirare questa settima una 200HP e il suono appena avviata è stato di una delusione unica.Premetto che ho qualche annetto di sparate in Subaru Impreza WRX&STI quindi quando parlo di rumorosità di scarico sò di cosa parlo ;-).
Ho già ordinato il dam posteriore doppia uscita ed un silenziatore doppia uscita Ragazzon. Altre modifiche per ora con l'auto nuova direi zero salvo 4 cerchi in HLT per ridurre le masse sospese (gli originali da 18"pesano un botto e ci monto le termiche).
Bene,vedremo una volta alzata sul ponte se la Giulia mantiene le promesse,anni di Jap da battaglia mi hanno abituato bene (affidabilità totale),solo il tempo e le reciproche esperienze potranno dirlo.
Buona Giulia a tutti!
P.S lo scorso anno ho restaurato a tempo perso una ALFA 75 1.8IE ferma da 16(sedici)anni,il suo riavvio è stato davvero emozionante!che macchina...
Ha trovato casa niente meno che a Stoccarda ;-)
 
Montato ragazzi! il sound è molto cattivo, molto molto, forse troppo, le cambiate sono delle fucilate! si sentono scoppiettii e altri rumori molto belli, molto molto gustoso, con i finestri chiusi non si sente molìtissimo, ma è cmq molto piacevole... il problema secondo me è fuori che è veramente molto rumoroso! bisogna fare un sistema a valvole, dritto o originale, perche cosi è veramente divertente
 
Sono felice per te! La bimba ha bisogno di un po’ più di voce...
 
@BIOHAZARD: complimenti per la macchina e l'upgrade appena fatto! :D
Nel primo post hai scritto che lo facevi montare in officina per non invalidare la garanzia... quindi una modifica di questo tipo fatta in questo modo è legale sotto ogni punto di vista? Oppure può creare qualche rogna in caso di sfiga?
 
confermo mi sonoi fatto scrivere sull fattura, sostituzione scarico senza nessuna modifica a livello meccanico / elettronico
 
Ottimo, per me è fondamentale l'omologazione e pensa che son già tentato ora di replicarti nonostante non abbia ancora la macchina!
Ho capito che di base sound non ce n'è, però su alcuni video (esempio) sembra comunque avere un po' di carattere... una volta che la potrò provare per bene deciderò, la soluzione che hai adottato è comunque "umana" :D
 
Dubito sia omologato... vero Biohazard?
Credo che in officina abbiamo solamente accettato il fatto che il montaggio di un terminale sia ininfluente sull’affidabilità.
Con grande apertura verso un cliente particolarmente sensibile...
 
ragazzi omologazione dello scarico non serve a nulla se non è stato riportato a libretto la modifica... non è certamente omologato...
Ottimo, per me è fondamentale l'omologazione e pensa che son già tentato ora di replicarti nonostante non abbia ancora la macchina!
Ho capito che di base sound non ce n'è, però su alcuni video (esempio) sembra comunque avere un po' di carattere... una volta che la potrò provare per bene deciderò, la soluzione che hai adottato è comunque "umana" :D

no di base non fa sound. in ogni caso se monti lo scarico che ho messo io non cambiano nemmeno i terminali è quindi difficile che ti becchino...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e complimenti.Mi sono appena iscritto e non posso che darti ragione,il rombo del motore non rende giustizia alla Giulia Benzina.
Io devo ritirare questa settima una 200HP e il suono appena avviata è stato di una delusione unica.Premetto che ho qualche annetto di sparate in Subaru Impreza WRX&STI quindi quando parlo di rumorosità di scarico sò di cosa parlo ;-).
Ho già ordinato il dam posteriore doppia uscita ed un silenziatore doppia uscita Ragazzon. Altre modifiche per ora con l'auto nuova direi zero salvo 4 cerchi in HLT per ridurre le masse sospese (gli originali da 18"pesano un botto e ci monto le termiche).
Bene,vedremo una volta alzata sul ponte se la Giulia mantiene le promesse,anni di Jap da battaglia mi hanno abituato bene (affidabilità totale),solo il tempo e le reciproche esperienze potranno dirlo.
Buona Giulia a tutti!
P.S lo scorso anno ho restaurato a tempo perso una ALFA 75 1.8IE ferma da 16(sedici)anni,il suo riavvio è stato davvero emozionante!che macchina...
Ha trovato casa niente meno che a Stoccarda ;-)

In passato ho avuto una 75 Turbo Quadrifoglio verde modello america. Quello si che era un grande sound. Poi per 13 anni e mezzo, (prima di prendere la Giulia veloce benza 280 cv), ho avuto una 156 GTA, un altro canto bellissimo. Ha volte confondiamo il sound del motore con quello dello scarico che sono diversi. Il vero sound lo da il motore non lo scarico, e un motore aspirato ha piu' sound di un sovralimentato. Per questo si ricorre alle modifiche dello scarico. La Giulia Veloce mi ha deluso profondamente per la mancanza del sound. Sono indeciso se fare il passo con "Supersprint" o "Ragazzon". Con quest'ultimo ho letto sul loro sito che con la modifica dello scarico, (costa 1.200,00 euro), va rimappata la centralina. Quindi garanzia out.