Alfa Romeo Giulietta MY16 - 1.6 JTDm2 120cv TCT - Super - Rosso Alfa - 2017 - MC

Stapana

Alfista principiante
6 Marzo 2018
31
25
19
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Altre Auto
Bravo 1.9 150cv, Fiat Punto 55.
Ciao a tutti! Finalmente arrivata! [emoji846][emoji173]
Purtroppo per varie vicissitudini non potrò ritirarla prima di un paio di settimane ma appena in mio possesso condividerò un maggior numero di foto e un report preciso sui componenti.

Ne approfitto per un paio di domande veloci se qualcuno mi può aiutare.

1) Purtroppo mi sono accorto solo ad auto arrivata che nel modulo "aux in" alla destra del manettino DNA non è presente l'ingresso per la scheda SD (terza foto inserita). È possibile aggiungerlo in seguito? So che l'ingresso usb sopperisce in pieno ma reputo le schede SD più pratiche e discrete.

2) Nel tasto non assegnato, alla sinistra del tasto attivazione/disattivazione Start&Stop (sempre terza foto), è possibile far inserire una funzione come l'apertura del portellone posteriore o l'apertura/chiusura contemporanea di tutti e quattro i vetri? Altri suggerimenti su azioni potenzialmente utili da inserire?

Grazie mille!
Stefano
 

Allegati

  • IMG_20180401_014132.jpg
    IMG_20180401_014132.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 284
  • IMG_20180401_002319.jpg
    IMG_20180401_002319.jpg
    58.8 KB · Visualizzazioni: 255
  • IMG_20180401_002453.jpg
    IMG_20180401_002453.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 290
Benvenuto ed auguri per la tua Giulietta :)

Per le tue domande, forse nella sezione Elettronica Alfa Romeo Giulietta troverai qualche risposta più esauriente, ma per quello che so io non esiste un adattatore che ti consenta di collegare la scheda SD al posto della USB.

Per il tasto "vuoto" non saprei che dirti.. normalmente viene usato per il tettuccio apribile.. se non erro :)
 
  • Like
Reactions: Stapana
Benvenuto ed auguri per la tua Giulietta :)

Per le tue domande, forse nella sezione Elettronica Alfa Romeo Giulietta troverai qualche risposta più esauriente, ma per quello che so io non esiste un adattatore che ti consenta di collegare la scheda SD al posto della USB.

Per il tasto "vuoto" non saprei che dirti.. normalmente viene usato per il tettuccio apribile.. se non erro :)
Grazie esodar, provo a spulciare in Elettronica [emoji846]
Per il "vuoto" vediamo se qualcuno ha avuto qualche idea.
Ciao
Stefano
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Adesso che ci penso..

L'apertura e chiusura dei 4 finestrini si può fare con il telecomando, basta tenere premuto il tasto apertura o chiusura della macchina per tot secondi.. è una funzione software, non hardware.. penso quindi che sarà dura implementarla con il tastino fisico.

Forse è più fattibile quella del portellone posteriore...
 
  • Like
Reactions: Stapana
Apertura e chiusura finestrini con telecomando, come anche il bagagliaio con chiave anche inserita nel quadro. Il modulo con scheda SD si può inserire ma devi cambiare anche il cablaggio e configurarlo sul BC, non ricordo bene ma mi pare funziona solo con uconnect 6.5 succome creava problemi è stata eliminata. Il tasto vuoto serve per i sensori anteriori, si può usare ma nel tuo caso è solo un tappo vuoto.
 
  • Like
Reactions: Stapana
Adesso che ci penso..

L'apertura e chiusura dei 4 finestrini si può fare con il telecomando, basta tenere premuto il tasto apertura o chiusura della macchina per tot secondi.. è una funzione software, non hardware.. penso quindi che sarà dura implementarla con il tastino fisico.

Forse è più fattibile quella del portellone posteriore...
Si del comando a distanza sono consapevole, credevo che proprio per la sua esistenza fosse facile inserire l'azione anche in un altro tasto... ma temo che alfa non lo faccia come modifica ufficiale... ed essendo l'auto in garanzia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Apertura e chiusura finestrini con telecomando, come anche il bagagliaio con chiave anche inserita nel quadro. Il modulo con scheda SD si può inserire ma devi cambiare anche il cablaggio e configurarlo sul BC, non ricordo bene ma mi pare funziona solo con uconnect 6.5 succome creava problemi è stata eliminata. Il tasto vuoto serve per i sensori anteriori, si può usare ma nel tuo caso è solo un tappo vuoto.
Infatti immaginavo. Ho il 6.5 ma non credo alla fine valga la pena tanto sbattimento e costi per delle azioni già ottenibili col il comando remoto della chiave.
Invece non vedo grande utilità nell'aggiungere i sensori di parcheggio anteriori, ma magari mi sbaglio...