Consiglio Mito

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
492
120
55
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Salve a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e del mondo Alfa che mi ha sempre affascinato,a breve dovro’ prendere la patente ed ero indeciso fra la mito 1.4 78 cv con impianto a gas istallato aftermarket o la 1.3 90 cv diesel.So che la diesel e’ piu’ facile da guidare per neopatentati e io come kilometraggio farei un po’ di kilometri fra lavoro - stadio - andare dalla mi ragazza che sta’ a 35 km da casa mia e qualche trasferta a vedere la Roma quindi una media di 10 mila l’ anno forse qualcosina di piu’.Aspetto consigli da voi esperti
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! Ti consiglio la gpl per il chilometraggio che fai
 
  • Like
Reactions: Cino92
Quindi dici che non e’ piu’ complicata da portare per neopatentati visto che il benzina si spegne piu’ facilmente? Consumi quanto fa’ di media circa e che impianto consigli? Mio zio ha una Musa con impianto Brc e va’ una favola l’ ha presa usata a 40.000 km e ora sta’ a 160.000 senza problemi.Grazie del benvenuto non vedo l’ ora di prenderla
 
  • Like
Reactions: VURT
Non è più difficile da gestire in partenza un benzina. Basta dosare bene l’acceleratore. Se trovi una Mi.to. Con impianto gpl di serie è meglio perché hai le indicazioni del gpl nel quadro strumenti
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Quindi dici che non e’ piu’ complicata da portare per neopatentati visto che il benzina si spegne piu’ facilmente? Consumi quanto fa’ di media circa e che impianto consigli? Mio zio ha una Musa con impianto Brc e va’ una favola l’ ha presa usata a 40.000 km e ora sta’ a 160.000 senza problemi.Grazie del benvenuto non vedo l’ ora di prenderla
Sono troppo pochini i km che pensi di fare per un diesel...vai "tranquillo" a tutto GAS...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con i km che fai, fossi in te, farei un pensiero anche al solo benzina.
 
  • Like
Reactions: VURT
Zagros non posso perche’ quando mi faccio le trasferte faccio 1000 km di media con un giorno e non potrei muovermi col solo benzina,alterno giorni con pochi kilometri come durante la settimana a circa 40 - 50 al giorno fino a domenica dove solo con un giorno ne faccio 900 - 1000 km
 
  • Like
Reactions: zagros
Gpl di serie ci avevo pensato ma esiste per neopatentati? Non avevo letto niente del 78 cv con impianto di serie,poi mi zio diceva che a volte non si montano impianti migliori per risparmiare per quello lui ha preferito farsi sempre l’ aftermarket su qualsiasi macchina che ha avuto
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ragazzi esiste di serie o no? Sapete quanti km/l fa’ di solito col benzina cosi calcolo il risparmio col gas
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Di serie non esiste il GPL per neopatentati perché è un 1.4 turbobenzina da 120cv.
Esiste la 1.4 benzina da 78cv ma non ha l’impianto GPL dalla casa.