Consiglio Mito

Sapete quanti km/l fa’ di solito col benzina cosi calcolo il risparmio col gas

Purtroppo non posso aiutarti ma prova a cercare tra i garage del Forum! Magari trovi qualche 1.4 78cv con le info che cerchi!
 
Peccato,quindi se prendo questo conviene trovare 1 installatore serio e bravo e ovviamente 1 impianto di qualita’,di serie quanto fa’ di km/l? Valori provati non dati dalla casa
 
Peccato,quindi se prendo questo conviene trovare 1 installatore serio e bravo e ovviamente 1 impianto di qualita’,di serie quanto fa’ di km/l? Valori provati non dati dalla casa

Sì ti conviene cercare un bravo installatore e credo che un 1.4 78cv possa fare 15/16km/l ma non sono sicura avendo il 1.3 95cv turbo diesel.
 
Anche quello mi interessa molto ma mi hanno consigliato di non prenderlo per i kilometri che faccio io,all’ inizio ero orientato verso la 1.3 90 cv
 
In linea di massima una Mito ha serbatoio benzina da 45lt e ciambella GPL che ne contiene 39. Con un pieno GPL fai dai 400 ai 480km circa (dipende dal piede). Col benzina dipende del piede, il range è fra 11km litro e 13/14km litro circa. Certo è che se giri sempre in GPL poi il motore va a farsi benedire, quindi tenere presente che ogni tot è bene girare con benzina. Visto l'utilizzo secondo me il benza/GPL è accoppiata vincente. Tieni però presente che il 1.4 78cv 8v già di suo non fa sfracelli, col gas ancora meno...
 
Zagros non posso perche’ quando mi faccio le trasferte faccio 1000 km di media con un giorno e non potrei muovermi col solo benzina,alterno giorni con pochi kilometri come durante la settimana a circa 40 - 50 al giorno fino a domenica dove solo con un giorno ne faccio 900 - 1000 km
1000 ogni settimana sono 52000 l'anno, non 10000!
C'è una bella differenza....
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
In linea di massima una Mito ha serbatoio benzina da 45lt e ciambella GPL che ne contiene 39. Con un pieno GPL fai dai 400 ai 480km circa (dipende dal piede). Col benzina dipende del piede, il range è fra 11km litro e 13/14km litro circa. Certo è che se giri sempre in GPL poi il motore va a farsi benedire, quindi tenere presente che ogni tot è bene girare con benzina. Visto l'utilizzo secondo me il benza/GPL è accoppiata vincente. Tieni però presente che il 1.4 78cv 8v già di suo non fa sfracelli, col gas ancora meno...
Il 1,4 78 cv a gas diventa lentissimo in ripresa e nelle salite saresti costretto a scalare un paio di marce tenendo il motore su di giri con ripercussioni negative sui consumi
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Nono mi sono spiegato male i 1000 sarebbero 1 volta ogni 2 settimane ma non prenderei sempre la mia macchina quindi contali come 7000 l’ anno(7 trasferte su 18) piu’ il normale utilizzo casa - lavoro e casa mia - casa ragazza (70 km andata e ritorno) massimo massimo posso superare i 10.000 ma non di molto
 
Per la velocita’ no problem sono neopatentato ragazzi non voglio spingere ahahah massimo massimo su autostrade posso tirarla ogni tanto ma non di piu’
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se arrivi a fare solo 10.000km/anno perché non tenere solo il 1.4 78cv senza aggiungere il GPL? Consumeresti comunque poco e non avresti il problema della neopatentatura.

Ti do un consiglio che viene dal cuore e dall’esperienza personale: prenditi una macchinina da poche migliaia di euro con impianto GPL della casa per i primi due anni, poi cambiala e prendi una MiTo come si deve. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm