Passaggio da A5 2.0 Tdi a Giulia 2.2 180cv

Azureos

Nuovo Alfista
5 Aprile 2018
21
15
4
Regione
Umbria
Alfa
Motore
Come sopra
Altre Auto
Maserati Biturbo S
Salve a tutti! :)

Attualmente possiedo un'A5 2.0 Tdi da 170 cv con 100.000km di Dicembre 2010.

Da quello che ho letto (anche se non ho avuto il piacere di provarla) tutti parlano molto bene delle qualità di guida della nuova Giulia, e stavo pensando a lei come sostituta (anche se non ha "moltissimi" km vorrei evitare che magari escano rogne piu grandi, visto che comunque sono quasi 8 anni).

Volevo chiedere, a chi magari ha fatto il passaggio dalla casa dei 4 anelli come vi siete trovati, se ne siete pentiti (sia come doti dinamiche che come qualità generali) o se invece è una valida sostituta della concorrenza teutonica.

Nel dettaglio comunque avrei trovato questa

Alfa Romeo per € 26.000,-

Mi sembra un ottimo prezzo (forse pure troppo...) che ve ne pare?

Saluti :)
 
  • Like
Reactions: ack, Ronin e VURT
Salve a tutti! :)

Attualmente possiedo un'A5 2.0 Tdi da 170 cv con 100.000km di Dicembre 2010.

Da quello che ho letto (anche se non ho avuto il piacere di provarla) tutti parlano molto bene delle qualità di guida della nuova Giulia, e stavo pensando a lei come sostituta (anche se non ha "moltissimi" km vorrei evitare che magari escano rogne piu grandi, visto che comunque sono quasi 8 anni).

Volevo chiedere, a chi magari ha fatto il passaggio dalla casa dei 4 anelli come vi siete trovati, se ne siete pentiti (sia come doti dinamiche che come qualità generali) o se invece è una valida sostituta della concorrenza teutonica.

Nel dettaglio comunque avrei trovato questa

Alfa Romeo per € 26.000,-

Mi sembra un ottimo prezzo (forse pure troppo...) che ve ne pare?

Saluti :)
Ma se permuti la tua perché non la compri nuova? Forse fai pochi kilometri annui visto che l'A5 ha solo 100k, ma prendere un usato con 50k non mi sembra un cambio ottimale. Il mio parere ovviamente!
 
Ma se permuti la tua perché non la compri nuova? Forse fai pochi kilometri annui visto che l'A5 ha solo 100k, ma prendere un usato con 50k non mi sembra un cambio ottimale. Il mio parere ovviamente!

L' A5 l'ho presa due anni fa con 68.000 km (e sono sicuro che sono i suoi :D, il vecchio proprietario la usava "poco") tra Giulia nuova e questa ci ballano diversi eurini, considerando anche l'allestimento no?
 
L' A5 l'ho presa due anni fa con 68.000 km (e sono sicuro che sono i suoi :D, il vecchio proprietario la usava "poco") tra Giulia nuova e questa ci ballano diversi eurini, considerando anche l'allestimento no?
Beh adesso la situazione è più chiara. Ci ballano ci ballano ovvio.
 
Ciao benvenuto! Sulle qualità dinamiche della Giulia possiamo dirti di tutto ma non riusciremo mai a trasmetterti quello che solo Giulia ti può trasmettere una volta che sei al volante. Provala e la comprerai subito
 
Ciao benvenuto! Sulle qualità dinamiche della Giulia possiamo dirti di tutto ma non riusciremo mai a trasmetterti quello che solo Giulia ti può trasmettere una volta che sei al volante. Provala e la comprerai subito
confermo, sottoscrivo, con bollo notarile, firma con il sangue e bacio accademico! provala e non avrai dubbi!
 
Per quanto riguarda la guida penso che in commercio non riuscirai a trovare un'altra auto più coinvolgente, precisa, appagante, ecc ecc...a meno che tu non voglia spendere cifre a 6 numeri almeno...un esempio per tutti, dopo che l'ho portata a casa ho fatto una testa così alla mia ragazza per quanto ero carico ogni volta che la guidavo, così glie l'ho fatta provare, quando siamo scesi non riusciva a pronunciare parola da tanto era rimasta sbattezzata che non aveva mai provato nulla di simile!
Per quanto riguarda la qualità, sicuramente le varie sorelle d'oltralpe sono più "gonfie" di elettronica, gadget, gingilli, però per quanto riguarda i materiali direi che Giulia non ha nulla da invidiare, non so se sei mai salito su una BMW nuova, ma a meno che non vai sulle varie serie 5/6 a salire, le altre montano tutte plastiche nere banalissime ed anche i sedili hanno una pelle che è identica a quella di Alfa, anzi, negli anni passati direi anche peggiore dato che quando avevo la 147 amici con serie 3 ed X3 mi invidiavano gli interni!!
 
Buon giorno a tutti condivido pienamente da motociclista sfegatato faccio15000 km an. in moto e 5000 in macchina ma adesso non riesco più a scendere dalla mia q4 [emoji15] [emoji106]
 
Buon giorno a tutti condivido pienamente da motociclista sfegatato faccio15000 km an. in moto e 5000 in macchina ma adesso non riesco più a scendere dalla mia q4 [emoji15] [emoji106]

Benvenuto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso guido un'A5 TDI 190 cv Quattro S-Tronic che mi appresto a sostituire con Giulia Super 180 cv MT6, brevemente provata. Se hai un debole per la guida sportiva, e le relative sensazioni, la tenuta di strada, la precisione di guida e la bella meccanica scegli la Giulia. Se invece prediligi una guida commendatoriale e più confortevole è meglio l'Audi. Nell'Audi stai in un ambiente ovattato, più isolato dall'esterno.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia