accensione spia freni

pibaldini

Nuovo Alfista
10 Aprile 2018
3
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2000 280cv
dopo qualche frenata aggressiva sempre accensione spia freni !! è possibile? 16000 km
 
Falla controllare in concessionaria
 
A me la spia si è accesa intorno ai 34.500 chilometri: pastiglie anteriori da sostituire.
Le posteriori sostituite a 38.700.
 
Io ho sostituito le anteriori a 31.000 km. Adesso ne ho 36.500 e le posteriori so o ancora ok. Mi sembra strano siano già da sostituire le pastiglie anteriori dopo 16.000 km, a meno che non siano tutti fatti in città.
 
A 38.700 km le pastiglie posteriori non erano proprio da buttare, ma ero a tiro del secondo tagliando e ne ho approfittato per non dover tornare dopo due mesi.
 
Ho una domanda, mera curiosità: sulla Stelvio i sensori di usura delle pasticche sono presenti su entrambi i lati anteriori( o solo lato guidatore) , o addirittura anche sulle pasticche posteriori? Grazie.
 
Ho una domanda, mera curiosità: sulla Stelvio i sensori di usura delle pasticche sono presenti su entrambi i lati anteriori( o solo lato guidatore) , o addirittura anche sulle pasticche posteriori? Grazie.
Ho percorso 50K Km. e non si é mai accesa la spia di usura freni, secondo me dipende dallo stile di guida di ognuno di noi. Ho controllato le pasticche, sono quasi finite. Presto le sostituirò da solo, é troppo divertente. Ho controllato le pasticche di ricambio, hanno ambedue il contatto elettrico che va alla spia.
 
Ho percorso 50K Km. e non si é mai accesa la spia di usura freni, secondo me dipende dallo stile di guida di ognuno di noi. Ho controllato le pasticche, sono quasi finite. Presto le sostituirò da solo, é troppo divertente. Ho controllato le pasticche di ricambio, hanno ambedue il contatto elettrico che va alla spia.
posta qualche foto mentre fai il cambio...è una cosa che vorrei fare anch'io..ma diversamente dalle altre alfa che ho avuto in questa caso mi sembra bisogna smontare tutta la pinza.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho percorso 50K Km. e non si é mai accesa la spia di usura freni, secondo me dipende dallo stile di guida di ognuno di noi. Ho controllato le pasticche, sono quasi finite. Presto le sostituirò da solo, é troppo divertente. Ho controllato le pasticche di ricambio, hanno ambedue il contatto elettrico che va alla spia.

Io sono uno che tendenzialmente frena poco.
Ho appena ritirato la macchina dal tagliando dei 60mila e ad ora le pasticche anteriori sono più o meno intorno al 50%, le posteriori all’80%, il che significa che questo giro faccio decisamente molti chilometri in più.
Dal momento che la guida è sempre la stessa, credo che molto abbia influito uno degli aggiornamenti sull’elettronica fatto tempo fa: subito dopo la macchina era cambiata sensibilmente rispetto a prima sia come erogazione che come frenata, a parità di selezione del DNA.
Oppure le pasticche montate di fabbrica sono un po’ scarse...
 
Ultima modifica: