Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - distinctive - grigio africa - 2000 - tv

Scusa ma.... come ha fatto ad entrare l'aria nel circuito?
P.S. hai detto di aver messo il Motul: e' verde di suo o e' inquinato?
 
no che non è verde. e poi non è uscito solo liquido e aria, ma anche tanta merda e tante impurità solide. quello è probabilmente olio che stava lì dal 2000....
secondo me nessun meccanico si è mai preso la briga di spurgare questa frizione. spurgare i freni non serve perchè dopo la vaschetta (che è in comune) i circuiti prendono strade separate. i freni sono già stati spurgati sulle 4 ruote un anno fa esatto quando ho montato tubi aeronautici davanti e dietro.



Motul RBF660... color ambra, punto di ebollizione 325°C Motul - Products show
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Mahhh ....... non sono un meccanico, mi faccio i lavoretti per conto mio, quindi non faccio testo:
avevo una 33 e ho sostituito in toto il liquido del circuito idraulico dopo 15 anni ed era appena piu' scuro...
niente di simile a quello che hai trovato....
Io sono dell'idea di non mischiare liquidi di marche diverse anche se hanno lo stesso DOT
 
Per rifare i freni hai o fatto usare il Motul, ma nel circuito della frizione c'era e probabilmente e' rimasto il vecchio liquido che pian piano si e' mischiato col nuovo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Zero problemi con i Frap, e non mi ci risparmio.

Volevo aggiungere qualcosa sulle gomme che ho avuto modo di testare con il diluvio della scorsa settimana: tenuta sul bagnato ottima, autostrada a 160orari senza problemi, inchiodano sul bagnato quasi come fosse asciutto. Per me un ottimo voto.
Hanno una spalla un pò morbida in curva ma se volete comfort su un 17" sono un'ottima scelta.


Volevo aggiungere una cosa anche sui cerchi. Quelli che avevo il mese scorso non sono gli OZ per la GTA, ma ci assomigliano moltissimo. Li ho sostituiti con i GTA originali perchè avevo dovuto montare distanziali da 5mm.
Aggiungo anche che i GTA a livello di peso del cerchio (e pesantezza riportata sullo sterzo) sono più leggeri e non di poco.
Se pensate di montare l'impianto Brembo attenzione che dovete assolutamente procurarvi i cerchi fatti per la 147/156 GTA e nient'altro.

Finti OZ:
Visualizza allegato 140968 (7.5x17 Et 41)

Veri OZ:
Visualizza allegato 140969 (7.5x17 Et 35) (attenti a non confonderli con i CUP della 156 che hanno 15 razze: questi ne hanno 16)
Ciao, vorrei chiedere se secondo la tua esperienza è possibile montare l'impianto frenante con cerchi 6,5 x16 ET 36. Grazie
 
se vuoi fare un tentativo - non te lo assicuro - prova questi due modelli di cerchi del Gtv/Spider 3.0 v6 misure 6.5x16 ET 30.5

0217392075004-150x150.jpg

0223959220005-150x150.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte. Forse acquisterò questi cerchi che sono 6,5x16, ET 36 che è molto più basso di quelli di serie.
AC-M03-BLACK-POLISHED_178.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider