Giulietta 1.6 jtdm: problemi motore e meccanici

Buongiorno a tutti vi aggiorno sulla situazione del mio problema riscontrato a circa 142400 km.
Pare che il trattamento con il turafalle abbia funzionato, a distanza di 7 mesi e percorrendo circa 15000km dall'inconveniente, facendo gli scongiuri del caso... sembra che la perdita sia sparita e non ho più effettuato rabbocchi!
Nei prossimi mesi andrò a fare il tagliando regolarmente e vedremo se ci sono novità visive smontando il carter.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Buongiorno a tutti vi aggiorno sulla situazione del mio problema riscontrato a circa 142400 km.
Pare che il trattamento con il turafalle abbia funzionato, a distanza di 7 mesi e percorrendo circa 15000km dall'inconveniente, facendo gli scongiuri del caso... sembra che la perdita sia sparita e non ho più effettuato rabbocchi!
Nei prossimi mesi andrò a fare il tagliando regolarmente e vedremo se ci sono novità visive smontando il carter.


Bene!
 
Sbatacchio 1.6 jtdm-2 15 000km 2017

Scrivo per conto di un Caro Amico che giustamente è preoccupato e lo sono anch'io.

Ma a voi questo martellamento sembra normale?? [Per me non lo è affatto] Lo fanno anche le vostre? Vi dispiacerebbe postare qualche video?

La mia "ereditata" nuova non lo fa.. e a me sinceramente preoccupa.. va bhe che la mia è un discorso a parte.. l'ho seguita fin da nuova rodaggio e cambi olio che neanche ad un bambino in svezzamento con omogeneizzati e biscottini Plasmon come mi diceva @PaperiNIK156TS

Ok che i jtd fiat son longevi, tirano a bestia e tutto.. però miseriaporca uno sbatacchio del genere è Nauseante oltre ogni limite...

Qui i video fatti stamattina, sia a caldo che a freddo picchia. 1.6 jtdm 120cv 2017
15 000km

Quel ta ta ta ta ta ta ta.. ma si può cazzarola..

Dai sembra di sentire il 1.3 della punto con la catena da cambiare







 
Anche a me sembra eccessivo. Non sono ferrato sui diesel ( li odio..... ) ma so che diventano rumorosi se la pressione di iniezione e' scarsa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche a me sembra eccessivo. Non sono ferrato sui diesel ( li odio..... ) ma so che diventano rumorosi se la pressione di iniezione e' scarsa.


A chi lo dici, ammesso anche non fosse proprio un difetto meccanico ma una particolarità intrinseca del motore stesso diciamo. Questo sbatacchio Lo hanno sempre fatto tutti i jtd però su un motore Nuovo è INACCETTABILE.

anche fosse una caratteristica fisiologica propria.. non si può far pagare 30 000 euri un trattore dai.. poi hanno ragione i vaggari a prenderci in giro... va bhe che anche loro devono stare zitti però...
 
Ultima modifica:
A chi lo dici, ammesso anche non fosse proprio un difetto meccanico ma una particolarità intrinseca del motore stesso diciamo. Questo sbatacchio Lo hanno sempre fatto tutti i jtd però su un motore Nuovo è INACCETTABILE.

anche fosse una caratteristica fisiologica propria.. non si può far pagare 30 000 euri un trattore dai.. poi hanno ragione i vaggari a prenderci in giro... va bhe che anche loro devono stare zitti però...

Secondo te se apri il cofano di una tedesca non sento lo stesso rumore. È un diesel non è un benzina. A me dal video sembra tutto normale. In ogni caso fai aggiungere nel gasolio un additivo lubrificante. Non detergente ma lubrificante. Prova a fare un video di un motore benzina con cofano aperto. Ti sembrerà lo stesso un trattore
 
in tutta onestà ho riascoltato + volte ma sembra tutto normale anche a me
ho provato sia con cuffie che senza, ma mi sembra in ogni caso il caratteristico rumore del 1.6 jtdm2
 
Secondo te se apri il cofano di una tedesca non sento lo stesso rumore. È un diesel non è un benzina. A me dal video sembra tutto normale. In ogni caso fai aggiungere nel gasolio un additivo lubrificante. Non detergente ma lubrificante. Prova a fare un video di un motore benzina con cofano aperto. Ti sembrerà lo stesso un trattore


Mah... non sono tanto convinto.

Picchia come un martello più a cofano chiuso che aperto.. e si sente nettamente




 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In risposta al nostro amico kormrider...volevo mostrare piena solidarietà al proprietario della giulietta...
Ho la stessa motorizzazione 1600jtdm.2 e quasi gli stessi km e ho lo stesso sbatacchio e come me ne ho sentite tante anche su questo forum!
Certo che pagare tutti quei soldi e mettere in moto per sentire sto macello da sui nervi...
Secondo me del suo segmento di mercato è la più rumorosa in questo senso!magari diventa silenziosa a regime ma a freddo non si può sentire.
Di al tuo amico di accendere lo stereo...e sperare che qualcuno si svegli e non ci faccia pagare tutti quei soldi un trattorino...
 
  • Like
Reactions: kormrider