oltre al problema rumorosità se piove problema visibilità

grazie per le risposte
allora andrò in concessionaria e vedo che mi dicono.......certo non mi vengono in mente molti motivi perchè a me succeda ed altri no.........ho gli specchietti montati male???
Penso più un problema di guarnizione esterna al parabrezza
 
la foto è in autostrada sotto una bella pioggia intensa..........e a velocità sopra i 130Km/h
sotto non accade,,,,,,,,,,,,
 
la foto è in autostrada sotto una bella pioggia intensa..........e a velocità sopra i 130Km/h
sotto non accade,,,,,,,,,,,,
Con pioggia molto battente ad a velocità analoghe (se non superiori) non ho mai riscontrato tale fatto
 
Con pioggia molto battente ad a velocità analoghe (se non superiori) non ho mai riscontrato tale fatto
grazie per risposta
allora costatato che è un problema della mia piccola
vedo se all assistenza riescono a fare qualcosa
 
Succede anche a me, non è un problema della tua piccola (si fa per dire :D). I fattori influenti sono appunto velocità, intensità della pioggia e anche vento. Chi non lo ha notato probabilmente non ha incontrato le stesse condizioni o semplicemente non ci ha fatto caso.
P.S. problema riscontrato anche con la Stelvio di un amico sul tratto appenninico non più di 10 giorni fa
 
  • Like
Reactions: weneto
Succede anche a me, non è un problema della tua piccola (si fa per dire :D). I fattori influenti sono appunto velocità, intensità della pioggia e anche vento. Chi non lo ha notato probabilmente non ha incontrato le stesse condizioni o semplicemente non ci ha fatto caso.
P.S. problema riscontrato anche con la Stelvio di un amico sul tratto appenninico non più di 10 giorni fa

cavolo
quindi me lo tengo........volevo mandare segnalazione alla alfa
esiste numero/mail per tali segnalazioni???
 
Esiste il customer service (00 800 253 20000) ovviamente ma temo che oltre a un "bellissimo" deflettore non esistano grandi soluzioni :D
 
acqua trattenuta dallo sporco e dalla porosità delle superfici.

basta effettuare un lavaggio presso un detailer per la decontaminazione molecolare delle superfici e il problema si risolve.

Sì, vabbè, non dovrebbe farlo, punto e basta... errore di progettazione aerodinamica... si sopravvive e onestamente dovevano pensarci loro, non il detailer... Spero nel sole:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vorrei essere polemico con chi non nota questo handicap della nostra auto, ma è lampante il problema dell’acqua che defluisce lungo il vetro laterale con velocità di crociera e pioggia costante il tutto a discapito della visibilità nello specchio retrovisore
Succede sempre ed è un difetto di progettazione
 
  • Like
Reactions: Fix1981