Sensibilità antifurto Giulia

Stefano Simonella

Alfista Intermedio
18 Agosto 2017
229
118
54
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Volvo S40
Capita anche a voi che scatti l’allarme (originale Alfa) fin troppo facilmente? Nella mia Giulia bastano pioggia o vento un po’ più forti dell’ordinario e l’allarme parte...a volte anche in assenza di sollecitazioni particolari, proprio da solo e senza motivo...
Malfunzionamento mio o situazione diffusa??
 
Capita anche a voi che scatti l’allarme (originale Alfa) fin troppo facilmente? Nella mia Giulia bastano pioggia o vento un po’ più forti dell’ordinario e l’allarme parte...a volte anche in assenza di sollecitazioni particolari, proprio da solo e senza motivo...
Malfunzionamento mio o situazione diffusa??
X dirti a me antifurto parte se chiudo l'auto e poi la faccio lavare sotto le spazzole...le oscillazioni evidentemente lo fanno scattare..x il resto nessun problema o funzionamento anomalo...
 
Ok grazie, farò controllare la mia per eventuale falso contatto..
 
All'inizio mi è successo diverse volte, ora è parecchio tempo che non ho più falsi allarmi. é Comunque una delle cose che farò notare in sede di tagliando.
 
All'inizio mi è successo diverse volte, ora è parecchio tempo che non ho più falsi allarmi. é Comunque una delle cose che farò notare in sede di tagliando.

Ora questo mi lascia il dubbio, nel senso che non posso dire che capiti solo a me, ma nemmeno che è normale....
 
Anche a me succede e spesso...lo farò notare quando vado per sistemare anche altre cose
 
Anch’io sto per portarla in assistenza e chiedo
 
Capita anche a voi che scatti l’allarme (originale Alfa) fin troppo facilmente? Nella mia Giulia bastano pioggia o vento un po’ più forti dell’ordinario e l’allarme parte...a volte anche in assenza di sollecitazioni particolari, proprio da solo e senza motivo...
Malfunzionamento mio o situazione diffusa??
Succede anche a me, a volte si attiva senza motivo, altre per la pioggia o rumori... considera che la mia è in parcheggio chiuso ma all'aperto. In assistenza è stato controllato 4-5 volte, inizialmente hanno sostituito un sensore poi la centralina (avevano rilevato un codice di errore specifico). In definitiva il problema non è stato risolto. Anch'io vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio impianto di allarme funziona bene. Solo una volta è scattato apparentemente senza motivo, poi ho visto che dentro l'auto c'era una mosca e ho pensato che il suo volare davanti al sensore avesse potuto fare scattare l'allarme. Una volta fatta uscire la mosca non ho più avuto falsi allarmi.