Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Fai una foto migliore di quella zona
Non saprei come fare una foto migliore, però posso dirvi che lo "scalino" del disco non è dove avete evidenziato, cioè quella parte che sembra esser spessa e dar tutta da scalino, in realtà è solo di colore diverso, non è lucida come il resto del disco, ma lo scalino che si sente con il dito è più sul bordo, nell'ordine di un millimetro forse, quindi credo sia normale!..
 
Lo scalino è normale quella parte non lucida no .. deve essere lucida per tutta la superficie del disco
 
Lo scalino è normale quella parte non lucida no .. deve essere lucida per tutta la superficie del disco
Allora appena rientro dalle ferie porto la macchina in un'altra officina certificata alfa dove fanno anche da concessionario di riferimento della zona, mi presento con le ricevute di novembre del cambio pastiglie e quelle di mercoledì, presento il problema e vediamo cosa mi dicono...sarà impossibile che mi risarciscano o che mi scontino qualche intervento, ma forse potrebbero avere il lampo di genio nel capire dov'è il problema!
 
CIao a tutti, ho una Giulietta 2016 1.6 120cv diesel con pinze brembo, vorrei sapere quale modello di pastiglia va bene per essere sostituita, per l'assale anteriore ho scoperto che sono le p23154 ma per il posteriore?
Grazie ;)
 
CIao a tutti, ho una Giulietta 2016 1.6 120cv diesel con pinze brembo, vorrei sapere quale modello di pastiglia va bene per essere sostituita, per l'assale anteriore ho scoperto che sono le p23154 ma per il posteriore?
Grazie ;)
P23152
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve. Probabilmente sulla mia giuly col brembo, posteriore monto un 264, è possibile passare al 278 senza problemi?
 
La mia oramai è una vecchietta quasi 8 anni e 199k km, cmq sostituzioni pastiglie anteriori a 118.000km e posteriore a 147.000, il costo nn ricordo ma non mi hanno fatto piangere visto poi il km, cmq tra le originali marchiate Fiat e e quelle generiche ( fatte sempre dallo stesso produttore) la differenza mi sembra fosse di €15 solo che su quelle marchiate mi davano la garanzia totale senza problemi. Per i dischi maggiorati vi saprò dire quando e quanto piangerò. Il meccanico mi da obiettivo 230000 km. Mia percorrenza 80% statale 20% cittadino
La mia Giulietta TCT (sportiva) del 2013 112.000Km con dischi maggiorati, ha ancora le pastiglie originali!
Mi sta venendo il dubbio che il sensore non funziona, ad occhio senza smontare la ruota mi sembra ci siano ancora 4/mm di spessore utile.
Qualcuno mi può dire indicativamente quanti Km posso fare con la spia accesa in sicurezza prima di cambiare le pastiglie.
Tra qualche mese la devo rientrare per una Giulia e non vorrei cambiarli inutilmente.
Grazie
 
La mia Giulietta TCT (sportiva) del 2013 112.000Km con dischi maggiorati, ha ancora le pastiglie originali!
Mi sta venendo il dubbio che il sensore non funziona, ad occhio senza smontare la ruota mi sembra ci siano ancora 4/mm di spessore utile.
Qualcuno mi può dire indicativamente quanti Km posso fare con la spia accesa in sicurezza prima di cambiare le pastiglie.
Tra qualche mese la devo rientrare per una Giulia e non vorrei cambiarli inutilmente.
Grazie
Per qualche mese puoi resistere tranquillamente.
 
  • Like
Reactions: VURT
Salve a tutti, sto per montare l impianto brembo sul 1.6 120, mi sta sorgendo un dubbio, i dischi da 281 di serie pesano all incirca 7 kg mentre i 330 che monterò pesano 10 kg sembrano un incudine!... peggiorerà molto in accelerazione prestazioni ecc la vettura oppure nemmeno si sente la variazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, sto per montare l impianto brembo sul 1.6 120, mi sta sorgendo un dubbio, i dischi da 281 di serie pesano all incirca 7 kg mentre i 330 che monterò pesano 10 kg sembrano un incudine!... peggiorerà molto in accelerazione prestazioni ecc la vettura oppure nemmeno si sente la variazione?
Avrai un maggior peso sull'avantreno, quindi più stabilità e nessuna variazione in accelerazione.